B&B PIETRASALARA
Novafeltria (RN)
Narra la tradizione che Pietra Salara debba il suo nome alla funzione di dazio per il commercio del sale tra le saline di Cervia e la signoria Fiorentina nel periodo in cui essa domino’ parte del Montefeltro.
In effetti la massiccia casa di sasso (ex mezzadrile) conserva nella sua prima parte la struttura di una torretta con un piano piu’ alto e la base strombata.
E’ situata sulla genga in posizione dominante sul fiume che fino alla bonifica del 1920 correva immediatamente sotto di essa.
Pur presentando tutti i confort della modernita’ trasmette ancora un vivo messaggio del suo passato anche attraverso la conservazione degli ambienti, dei materiali e degli arredi.
Le si stringono attorno, quasi in un abbraccio, le altre casette del borgo: piccole dimore che si stanno portando a vita nuova.
LE CAMERE: 2 camere matrimoniali con servizi privati e possibilita’ di letto aggiunto o culla.
LA FORESTERIA: camera matrimoniale con due letti aggiunti, tinello-cucina e bagno privato
IL PORTICO: angolo coperto con vetrata a vista sul giardino
LE COLAZIONI: dolci e salate, con piadine e cascioni fatti in casa. Ciambelle e bustrengo. Marmellate, miele e frutti del giardino.
Map B&B PIETRASALARA
Contact
B&B PIETRASALARA Via Pietra Salara, 22 - Loc. Secchiano
I - 61015 Novafeltria (RN)
Coord. GPS: N 43° 55' 35.7" E 12° 19' 21.1"
Tel. 0541 912344 - Fax 0541 912344
Cell. 348 5641554
info@pietrasalara.com -
www.pietrasalara.com