20.000 PIEGHE 2015

Dal al
Castione della Presolana, BG



 Zoom locandina

Tipo evento: motovacanza

Affiliato F.M.I.

Sito http://www.20000pieghe.it
Email. marketing@20000pieghe.it
Tel. Manuela Verardi +39 342 8824920 - Daniele Alessandrini +39 340 2849619
Evento Aperto a tutti / Open to all

Un po’ di storia
Nel 2009 si svolse la prima edizione della 20.000 Pieghe che senza ombra di dubbio ad oggi, può ritenersi la più importante manifestazione motociclistica italiana di Gran Fondo degli anni 2000.
Fu da subito un grande successo perché oltre a riunire in se i grandi valori del motociclismo quali la passione per la moto, l’avventura, la lealtà e l’amicizia, seppe anche coniugare il divertimento, l’abilità di guida e di navigazione del pilota, creando così un mix perfetto tra competizione e turismo.

Che cosa è
La 20.000 Pieghe è una gara di Gran Fondo che si svolge su normali percorsi stradali “asfaltati” aperti al traffico. Non è una gara di velocità e per vincere non serve andare forte, ma si deve essere bravi nell’individuare e seguire il corretto percorso, nel saper stare in sella e guidare per molte ore su percorsi di misto stretto, nel fare bene le eventuali prove speciali e rispettare eventuali tempi di arrivo.
Vincerà chi alla fine dei avrà fatto meglio queste cose.

Quando e dove si farà
Dal 10 al 14 Giugno 2015 si svolgerà la 7°edizione della 20.000 Pieghe, in un’area geografica compresa tra lo splendido scenario delle Alpi Bergamasche, Dolomiti Trentine e Alpi Svizzere.
Il quartier generale nel quale alloggeremo e dal quale partiremo e torneremo alla fine di ogni tappa, sarà il bellissimo Hotel Presolana sito in Castione della Presolana.

Il percorso
Il percorso formato da 3 tappe giornaliere (11-12-13 Giugno 2015) ciascuna di lunghezza variabile compresa tra i 330km ed i 430km “è segreto” e verrà svelato dall’organizzatore al partecipante solo il giorno prima di ogni tappa, tramite la fornitura di una Tabella di Marcia giornaliera. Il partecipante per scoprire il percorso dovrà riportare le indicazioni dei punti di attraversamento presenti nella Tabella di Marcia su una cartina stradale; unendo i punti definirà l’itinerario che dovrà poi seguire scrupolosamente.

Chi può partecipare
Tutti i motociclisti che amano le curve.
Si può partecipare singolarmente e/o come squadra, purchè formata da minimo 3 partecipanti.

Con quale tipo di moto
Si può partecipare con qualsiasi tipo di moto; turistica, vintage, enduro stradale, sportiva, naked, custom etc.

Perche partecipare?
Perché 20.000 Pieghe vuol dire piacere di guida, scoperta di un percorso misterioso che qualcuno ha scelto accuratamente per te, avventura, conoscenza di nuovi amici, godimento dei panorami, delle prelibatezze culinarie tipiche del luogo, sfida anzitutto con te stesso determinata dalla tua capacità di guidare per ore, di trovare il percorso corretto, di arrivare all’arrivo in orario.

Ma in ogni caso e indipendentemente da quanto sopra esposto, ricorda che la 20.000 Pieghe vuol dire prima di tutto appartenenza al mondo dei grandi valori del motociclismo quali la passione per la moto, l’avventura, la lealtà, l’amicizia, e tu con la tua partecipazione e la tua passione, non sarai un semplice iscritto, ma contribuirai a tenere vivi questi valori e a tramandarli.

Info

www.20000pieghe.it
Daniele Alessandrini daniele@20000pieghe.it Tel +39 340 2849619
Manuela Verardi marketing@20000pieghe.it Tel +39 342 8824920

[Banner Autoraduni.it]

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel


€ 40,00
Info
stella stella stella

HOTEL SCANAPA'

Castione Della Presolana, BG,  Via cantoniera, 16, Italia
distanza 1.3 km

Ai piedi del massiccio della Presolana, nel parco delle Orobie, a pochi chilometri dal lago d'Iseo, si trova questo grazioso albergo e ristorante.

BOOKING

€ 38,00
Info
stella stella stella

HOTEL GIARDINO BRENO

Breno, BS,  Via XXVIII Aprile, 7, Italia
distanza 26.8 km

Lo staff dell’Eco Hotel Culturale Giardino vi seguirà dal vostro arrivo, guidandovi tra le varie possibilità che il territorio offre.

Mangia presso un Bikersfood

PADDOCK ISEO

Iseo, BS
Distanza: 28,8 km

Al Paddock l'amore per la cucina e gli ingredienti freschi di giornata sono la base del nostro lavoro. La carne alla brace è la nostra specialità, puoi scegliere la tua TBone o costata direttamente ...continua

PIZZERIA FATA MORGANA

Cologne, BS
Distanza: 39,1 km

Locale caldo e accogliente ai piedi del Monte Orfano nel cuore della Franciacorta. Pizzeria Fata Morgana propone le famose Pizze al Metro o Pizze in Pala alla Romana, la famosa "Scrochiarella”.  P ...continua

BIKER’S PUB PIZZERIA

Alzano Lombardo, BG
Distanza: 43,1 km

Pub/Pizzeria a Alzano Lombardo. Personale attento a ogni richiesta, rapido e preciso. Il menù offre una vasta scelta di prodotti tra primi, secondi, panini, piadine e pizze. ...continua

RISTORANTE PIZZERIA SPORTING CLUB

Ponte Di Legno, BS
Distanza: 62,7 km

Il Ristorante Pizzeria Sporting Club è ubicato nella zona sportiva del paese, si trova di fronte al palazzetto dello sport ed è dotato di ampio parcheggio privato, tennis pubblici e parco giochi nel ...continua

RISTO PUB ROUTE77

Toscolano Maderno, BS
Distanza: 67,4 km

Vi piacciono i locali semplici, non vi piace aspettare, ma volete comunque il comfort e la cornice guista? Allora questo è il posto che fa per voi. I nostri ospiti amano la nostra hamburgeria per la ...continua

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa