Descripción de itinerario en moto

Partiamo dall'Hotel Elite, Via Forte Marghera Mestre e passando per Dolo ci dirigiamo a Padova.
A Padova, oltre a mangiare bene si beve anche bene. Infatti direi di fermarci per un aperitivo a base di Spritz, che proprio qui fu inventato.

Risaliti in moto, prendiamo la SS11 e passando per Rubano e Torri di Quartesolo arriviamo a Vicenza.
Qui possiamo ammirare le ville palladiane; celeberrima ed inconfondibile per le sue particolarità è senza dubbio la Villa Almerico Capra detta la Rotonda, ma ricordiamo anche Villa Trissino e Villa Valmarana "Ai Nani", situata alle pendici di Monte Berico.

Riprendiamo il nostro viaggio e, attraverso la Strada Regionale 53, scendiamo a San Martino in Lupari, risaliamo la SP52 e la SP78, riprendiamo la Strada Regionale 53 e iniziamo la discesa verso Trebaseleghe fino ad arrivare a Scorzè attraverso la Strada Regionale Castellana.
Anche qui troviamo alcune ville venete; Villa Soranzo Conestabile, Villa Dolfin - De Ferrari, Villa Orsini, Villa Barbiero e Villa Tombacco.

Proseguiamo prendendo la SP84 per poi immetterci nella SP17, fino ad arrivare a Treviso.
Se capitate all'ora di pranzo vi consigliamo la soppressa, insaccato morbido tagliato a fette spesse e di solito accompagnata da polenta e radicchio, i "risi" con i fegatini o accompagnati da verdure di stagione come il famoso radicchio Rosso di Treviso.
Se avete voglia di pesce invece, anguilla fritta oppure in umido con polenta, gamberi di acqua dolce, trota e stoccafisso.
Anche a Treviso troviamo numerose ville venete, particolarmente interessanti sono Ca' Zenobio Alverà Ceccotto e Villa Manfrin detta Margherita.

E' ora di riprendere la strada di casa, passando per la SS13, tocchiamo Mogliano Veneto e facciamo ritorno all'Hotel Elite, Via Forte Marghera Mestre.
La struttura, collocata in posizione privilegiata nel centro di Mestre, è il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze della splendida città lagunare.
Perciò, ripresi dalle "fatiche" del nostro viaggio e dopo esservi fatti coccolare dallo staff dell'hotel, vi consigliamo una visita alla bellissima e suggestiva Venezia.


Fonte: http://www.elitehotel.it

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario