IN MOTO PER UN SORRISO

Il
Siderno, RC



 Zoom locandina

Tipo evento: motoincontro

Email. eventi@ondesonore.eu
Tel. 3383062911
Evento Aperto a tutti / Open to all

La manifestazione è stata elaborata, tra ASD I Girasoli della Locride - Team Special Olympics Italia e il moto club Costa Jonica Riders di Siderno, con lo scopo di donare un sorriso a dei ragazzi diversamente abili.

La stessa si svolgerà all'aperto seguendo tutte le normative e le linee guida per contenere la diffusione del Coronavirus.

Sarà previsto un raduno di moto custom, animazione per bambini, giri al luna park, musica e intrattenimento.

Inoltre i ragazzi verranno trasportati in moto, di comune accordo con i tutori, in un breve percorso stradale facendogli assaporare un po’ di libertà, quella che spesso viene negata.

Verrà attrezzata un’area “3d vision” dove, con un l’aiuto di un drone, i ragazzi visioneranno tutta la costa con i fronti, facendo provare l’ebrezza del volo.

Noi crediamo nella forte valenza formativa di un momento che privilegi l’aspetto sociale, come terapia per piccoli e grandi disagi, come sviluppo della dimensione cognitiva, espressiva, affettiva e psicomotoria del ragazzo stesso.

Crediamo soprattutto nell’idea che la socializzazione sia “esperienza”. In tal senso il lavoro che verrà svolto negli interventi sarà un lavoro di preparazione attorno a cui costruire la rete di possibili relazioni, percorsi e incontri sociali.

[Banner Autoraduni.it]

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel

Mangia presso un Bikersfood

RISTOPUB A TUTTA BIRRA

Via Cesare Battisti 27 Palmi, RC
Distanza: 51,1 km

Parcheggia la tua moto. Attacca il casco alla parete. Scegli il tuo tavolo e poi... A TUTTA BIRRA!Un pub unico dall'atmosfera sempre divertente, birra artigianale da tutto il mondo e cibo delizioso. V ...continua

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa