MEETING DI SICILIA

Dal al
Aci Castello, CT



 Zoom locandina

Tipo evento: motoincontro

Sito www.bmwmotorradclubcatania.it
Email. info@bmwmotoraddclubcatania.it
Tel. Marco 3286221950 - Salvo 3356667762 - Giovanni 3491202730 - Tiziana 3475717592
Evento dedicato BMW

[Allegato] Scarica allegato

MOTOTURISMO: DA CATANIA A TAORMINA, ATTRAVERSO L’ETNA E LE GOLE DELL’ALCANTARA.

CATANIA – Tre giorni di mototurismo, dal mare di Catania a Taormina, dall’Etna alle Gole dell’alcantara. Una full immersion di tre giorni, da venerdì 27 a domenica 29 settembre, in alcuni dei luoghi che meglio sintetizzano la diversità del territorio siciliano e le sue caratteristiche architettoniche: dagli antichi teatri di pietra alle chiese e ai palazzi medievali, fino all’esaltazione del tardivo barocco catanese, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Le due ruote sono il mezzo migliore per attraversare ambienti naturalistici di grande bellezza e maestosità, come l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, che proprio in queste settimane mostra la propria irrequietezza. Al fuoco del vulcano si contrappone la quiete, la vegetazione fitta e le quiete acque del fiume Alcantara, che segna il confine naturale tra le province di Catania e Messina.
Queste le tappe del Meeting di Sicilia organizzato dal BMW Motoradd Club Catania “Tito Benanti”, particolarmente attento alla realizzazione di eventi mototuristici. “Abbiamo pensato di organizzare questo tour nell’area jonico-etnea a fine settembre quando le condizioni ambientali, terminata l’estate afosa, consentono di godere al meglio sia la bellezza dei centri urbani sia le caratteristiche ambientali”, ha dichiarato il presidente del BMW Motoradd Club Catania, Marco Musumeci, che ha predisposto la manifestazione insieme al vice presidente Salvo Amoruso ed ai consiglieri Tiziana Arena e Giovanni Brex.

[Banner Autoraduni.it]

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel

Mangia presso un Bikersfood

ARRUSTI E MANGIA

Siracusa, SR
Distanza: 56,8 km

La buona carne in tavola.....e da un po".....i primi a base di carne, il primi di pesce e il pesce alla brace. RistoMacelleria..le nostre carni: tutte cotte sulla Brace: vitello, pollo, cavallino, as ...continua

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa