METTIAMOCI IN MOTO PER E CON LORO 3

Il
San Colombano al Lambro, MI



 Zoom locandina

Tipo evento: motoraduno

Sito https://www.facebook.com
Evento Aperto a tutti / Open to all

E dopo la seconda edizione, tenutasi presso il Centro Sacro Cuore di Gesù FATEBENEFRATELLI di San Colombano al Lambro, in cui 65 moto e più di 100 motociclisti hanno incontrato e dato un momento di svago e gioia ai ragazzi portatori di disabilità intellettiva, relazionale e fisica, residenti nel centro, grazie alle loro moto “DISPENSATRICI DI EMOZIONI”, anche quest’anno, il Bar dell'Elica ha pensato di ripetere l’esperienza con gli ospiti dello stesso centro Fatebenefratelli nella giornata di Domenica 27 maggio.
Perché ci è nata quest’idea?
L’idea nasce dalla passione e dal desiderio di poter tessere delle relazioni, in grado di promuovere e facilitare scambi e concrete opportunità di esperienze tra le persone che vivono all’interno di strutture protette e le persone che vivono nel contesto nel quale la struttura è inserita.
Con questa idea si è pensato di promuovere occasioni d’inclusione sociale e di sensibilizzazione attraverso la costruzione di esperienze, contesti e momenti dove dare la possibilità di relazionarsi alle persone con disabilità (fisica, psichica e relazionale) con realtà come quella del mondo motociclistico.
Lo scopo principale di queste giornate è quello di creare l’occasione dove poter star bene insieme. Il nostro pensiero è anche quello di poter dare una possibilità per “abbandonare (anche se solo per poche ore ed in modo figurativo) la routine quotidiana e della relazione duale operatore/paziente, per immergersi nelle abitudini e nelle passioni di vita del nostro gruppo.
Riteniamo che questo sia il primo passo per incontrare e conoscere i contesti entro cui promuovere inclusione, riannodando le maglie delle reti sociali e valorizzando il potere delle relazioni e del capitale umano e sociale, senza cui nessuna inclusione è possibile.

L’idea del Bar dell’Elica per quest’anno è quella di riunire un nutrito gruppo di motociclisti all'interno del centro Fatebenefratelli che dopo aver schierato le loro moto regaleranno fortissime emozioni positive e indimenticabili a tutti gli ospiti, facendo fare loro alcuni giri in qualità di passeggeri lungo i viali interni.
Durante l’evento organizzeremo:
- un concorso fotografico chiamato "MOTO MODELLO PER UN GIORNO" e verrà allestito un set fotografico professionale in modo che gli ospiti insieme ai motociclisti possano posare indossando giacche e caschi per fare delle foto sulle moto e grazie a una giuria verranno premiati 3 vincitori
- un laboratorio di pittura artistica chiamato "LASCIA LA TUA IMPRONTA UTILiZZANDO LA MIA RUOTA " che consiste nel lasciare l'impronta di uno pneumatico di moto e uno di sedia arotelle, intrisi di pittura colorata su delle magliette bianche che i partecipanti potranno acquistare facendo un'offerta libera e il denaro raccolto verrà usato per poter acquistare il materiale per le attivita artistico ricreative
- momento ricreativo con il gioco " IO HO PROVATO LA TUA MOTO E ORA TU PROVA LA MIA" che consiste nel effettuare un percorso simulativo con ostacoli e barriere architettoniche utilizzando una sedie a rotelle e al vincitore verrà assegnato un simpatico premio.
Inoltre distribuiremo dei simpatici gadget (magliette, cappellini, portachiavi, etc) a tutti i ragazzi in modo da renderli partecipi attivamente di questo mondo e lasciare loro un ricordo felice della giornata trascorsa insieme
Il tutto verrà accompagnato da un ottimo rinfresco e dell'ottima musica.
Il puntello è alle ore 14:00 presso il Centro Sacro Cuore di Gesù in viale San Giovanni di Dio 54 a San Colombano al Lambro (MIlano)
A tutti i partecipanti si richiede la massima puntualità.
Grazie a tutti per l'adesione.

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel


€ 40,00
Info
stella stella stella stella

HOTEL MOTEL SPORTING

Ripalta Guerina, CR,  via Stradoncello, 1, Italia
distanza 27.3 km

Situato in una posizione strategica all'interno del Parco del Fiume Serio per visitare in tutta comodità prestigiose città d'arte


€ 50,00

Offerta
Info
stella stella stella stella

HOTEL VECCHIO CASELLO

Castelleone, CR,  Via Solferino 164, Italia
distanza 34 km

L’hotel Vecchio Casello è situato in una zona tranquilla ed è pensato principalmente per ospiti che viaggiano

Mappa

Mostra legenda:

Centra mappa