THE REUNION

Dal al
Brancaleone Marina, RC



 Zoom locandina

Tipo evento: motoincontro

Sito https://www.facebook.com
Email. triumphduesicilie@libero.it
Evento Aperto a tutti / Open to all

[Allegato] Scarica allegato

Per tutti i possessori e simpatizzanti del Marchio Triumph, ecco l'evento più importante del Sud Italia. Tre giorni in cui i Triumphisti di tutta l'area Mediterranea si daranno appuntamento per conoscersi, scambiarsi esperienze e visitare la Provincia di Reggio Calabria in un tour mototuristico che attraversando il selvaggio Aspromonte li porterà a scoprire, dallo Ionio al Tirreno, luoghi di una bellezza incomparabile e due tra le mete piu ambite del turismo Calabrese: la cittadina medioevale di Gerace (tra i borghi più belli d'Italia) ed il borgo marinaro di Scilla. Passione, natura, storia, gastronomia, ecco gli ingredienti che renderanno "THE REUNION" un'evento unico e al di fuori dei soliti schemi.

Programma:

Venerdì 9 settembre
dalle 14,00 in poi arrivo a Brancaleone (RC) presso il Villaggio Turistico "Altalia"; registrazione e sistemazione in uno dei cottage situati a ridosso della spiaggia privata. Pomeriggio dedicato al relax dopo i chilometri percorsi nella tappa di avvicinamento, usufruendo della piscina e della spiaggia attrezzata della struttura alberghiera. Cena di Benvenuto in sede.

Sabato 10 settembre
Ore 09.30 partenza per la Città di Gerace (Km 42), considerato uno dei borghi medioevali più belli d'Italia. Arrivo alle ore 10,30 circa, parcheggio delle moto in area riservata e visita della cittadina. Ogni angolo o viuzza è un vero incanto e vi sorprenderà; si consiglia di munirsi di macchine fotografiche. Tutte le attività commerciali (Bar - souvenir ecc.) che esporranno una bandiera con il logo del Club, praticheranno uno sconto pari al 20% sui loro listini.
Ore 13.00 partenza per il ristorante tipico "Al Lupo Cattivo", situato in contrada Cavuria (Km 8), dove pranzeremo in un'atmosfera da festa campagnola.
Ore 15.00 circa partenza per il monte San’Elia di Palmi (Km 77), ed arrivo sulla sua splendida terrazza situata ad un’altitudine di 512 metri sul livello del mare. I nostri sguardi spazieranno a 360 ° in un panorama unico costituito dal Mar Tirreno, passando dalla vicina Scilla a Capo Vaticano/Tropea, con l’arcipelago delle isole Eolie ed i due Vulcani attivi Etna e Stromboli a rendere gli onori di casa. L’arrivo al monte Sant’Elia sarà preceduto dall’attraversamento dell’Aspromonte percorrendo il Passo dello Zomaro (920 metri sul livello del mare). Sarà un percorso ricco di paesaggi mozzafiato che portandoci dal Mar Ionio al Mar Tirreno, ci consentirà di attraversare boschi incontaminati e paesaggi ancora selvaggi. I curvaioli avranno da divertirsi. Alle ore 17.00 circa si parte verso la Costa Viola. Saranno 35 chilometri di bellezza incomparabile; in un primo tratto dalla montagna che cade a picco sul mare scenderemo verso Bagnara Calabra; nel Secondo tratto ci dirigeremo verso Scilla percorrendo la Statale 18 in un’atmosfera magica: la montagna sulla sinistra, il mar Tirreno a bordo strada e la Sicilia ed il suo Stretto di Messina all’orizzonte.
Ore 17.00 circa arrivo a Scilla, parcheggio delle moto in area riservata e visita all’incantevole borgo marinaro di Chianalea.
Ore 17.30 circa si riparte in direzione Reggio di Calabria percorrendo ancora la Statale 18 sino all’ingresso autostradale dell’A3 di Santa Trada.
Breve tratto autostradale di 10 chilometri ed uscita a Reggio Porto che ci porterà direttamente sul lungomare “Italo Falcomatà”, definito da Gabriele D’Annunzio come il chilometro più bello d’Italia.
Parcheggio delle moto in area riservata e visita del Lungomare e del corso cittadino. Per gli amanti della Storia sarà possibile una visita al Museo Nazionale nel cui interno sono esposti I Bronzi di Riace.
Ore 20.30 si parte alla volta di Bova Marina (Km 44)dove presso l’agriturismo “Di Petru i Ntoni” , ci sarà la cena costituita da un Menù tipico Calabrese.
Ore 24.00 circa fine cena e rientro al villaggio turistico.

Domenica 11 settembre
Relax in piscina e sulla spiaggia prima dei saluti e delle partenze.

Svolgimento della Reunion e Prenotazioni
Venerdì 9 settembre sarà la tappa di avvicinamento a Brancaleone (RC) dalle vostre Città. Nell’occasione avrete modo di macinare chilometri e scegliere lo stile di guida che più si avvicina a voi ed ai vostri gruppi. Sabato 10 settembre sarà dedicato al mototurismo.
Sarete condotti alla scoperta di luoghi unici ed incredibili, con l’obiettivo di godersi strade e panorami creando (visto che attraverseremo diversi centri abitati), uno spettacolare serpentone di moto che procederà nel pieno rispetto dei limiti di velocità.
Ci sarà la presenza di un Leader del Gruppo che aprirà la colonna, delle staffette e degli “spazzini” con a supporto mezzo di emergenza/officina a chiusura.
Chi desidera procedere in autonomia e scatenarsi (a suo rischio e pericolo), sarà dotato di Road Map con l’itinerario ed i luoghi di sosta per ricompattarsi.
Domenica sarà il momento dei saluti e del rientro ai propri luoghi.

Al momento dell’arrivo presso il Villaggio turistico Altalia sarà richiesta l’iscrizione, la compilazione di un modulo scarico di responsabilità ed il pagamento di una quota pari ad Euro 5 per i possessori di motociclette Triumph e di euro 10 per tutti gli altri.

Le prenotazioni saranno chiuse il 31 agosto 2016.

Chi fosse interessato entro e non oltre tale data dovrà confermare la sua partecipazione inviando una mail a triumpduesicilie@libero.it fornendo nome e cognome, indirizzo e numero di cellulare; fatto questo riceverà mail di risposta contenente i riferimenti post pay attraverso i quali dovrà versare il 50% della quota Reunion pari ad Euro 55 (cena e soggiorno di due notti con prima colazione + pranzo e cena di giorno 10 settembre). I rimanenti 55 Euro dovranno essere accreditati entro giorno 8 settembre 2016.

Info e Contatti: gruppo facebook “club triumph delle due sicilie
triumpduesicilie@libero



[Banner Autoraduni.it]

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel

Mangia presso un Bikersfood

RISTOPUB A TUTTA BIRRA

Via Cesare Battisti 27 Palmi, RC
Distanza: 51,7 km

Parcheggia la tua moto. Attacca il casco alla parete. Scegli il tuo tavolo e poi... A TUTTA BIRRA!Un pub unico dall'atmosfera sempre divertente, birra artigianale da tutto il mondo e cibo delizioso. V ...continua

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa