UN VIAGGIO NEL TEMPO

Il
Bologna, BO



Prossimo evento nella stessa zona:
CORSO DI PRIMO SOCCORSO PER MOTOCICLISTI

 Zoom locandina

Tipo evento: motoconcentrazione

Email. gmile.mon@gmail.com
Tel. 3495322215
Evento Aperto a tutti / Open to all

Viaggio nel tempo con Motosapiens e Dainese, sabato 28 aprile 2018 motoconcentrazione con mostra moto, cinema, ospiti, aperitivo!
*PREMI PER I MOTOGRUPPI PIU' NUMEROSI E PROMOZIONE SPECIALE PER GLI ACQUISTI IN STORE IN GIORNATA*
EVENTO GRATUITO!

Il motociclismo non ha radici ma ruote con cui muove una passione senza tempo.

La passione per le due ruote ha molteplici declinazioni e sfumature, ma non ha tempo. Per questo le moto, le gare e i piloti di ieri appassionano tanto e tanti. Ogni occasione è buona per fare un tuffo nel passato!

Una ghiotta occasione è quella organizzata da Motosapiens e Dainese Bologna: UN VIAGGIO NEL TEMPO.

Un pomeriggio, il 28 aprile, in cui lo store di Bologna, fresco della nuova collezione retrò Dainese72, ti porta indietro nel tempo con tante iniziative ed ospiti!

>A partire dalla prestigiosa Collezione Battilani di Imola, ricca esposizione di moto dalle origini del motociclismo fino agli anni Cinquanta del secolo scorso. Nello store, per l’occasione, saranno presenti in esposizione due esemplari speciali della collezione: una Indian modello O 262 cc del 1917 ed una Harley Davidson modello Sport 600 cc del 1922. Avrete l’occasione, dal vivo, di vedere dei veri cilindri contrapposti in senso longitudinale d’epoca! Inoltre potrete godere della sapienza e della maestria del patron Battilani e concordare la vostra visita speciale all’intera collezione!

>>Direttamente dal passato, con immagini e filmati originali ma restaurati, la casa di produzione Rodaggio Film, che promuove e distribuisce film dedicati alla cultura delle due ruote, presenterà e mostrerà alcune clip dal ritrovato film I fidanzati della morte, il primo grande film del 1956 sul motociclismo che mostra la Milano-Taranto, il GP di Monza, le Guzzi, le Gilera e le Norton del tempo e dipinge una vera stagione di eccellenze italiane del mondo dei motori, dal sidecar al motocross. Fra le celebrità di ieri portate sul grande schermo: Geoffrey Duke, Libero Liberati, Bill Lomas, Enrico Lorenzetti, Dichie Dale, Keith Campbell, Reg Armstrong.

>>>Dal mondo attuale delle moto classiche e caferacer, il motoclub Modern Classic Bologna sarà presente per una motoconcentrazione cui sono invitati tutti i motociclisti e per presentare il motoraduno internazionale Distinguished Gentleman’s Ride, vera e propria marcia motociclistica mondiale benefica che ogni anno a settembre sensibilizza e raccoglie fondi per la ricerca sul cancro alla prostata e la prevenzione del suicidio maschile. Solo in Italia lo scorso anno ha radunato oltre settantamila bikers. Un’occasione per prendere parte a qualcosa di diversamente motociclistico, senza dimenticare il lato solidale.

Non mancheranno piloti di ieri come ospiti, per rievocare insieme grandi tempi e grandi imprese.

APPUNTAMENTO DA DAINESE BOLOGNA SABATO 28 APRILE DALLE 14 ALLE 18. SE AMI LE MOTO, SE SEI SENZA TEMPO, SE HAI LA MOTO, O SE L’AVEVI: NON MANCARE!


CONDIVIDI L'EVENTO: http://www.sabatosera.it/2018/04/14/ruote-di-una-volta-un-viaggio-nel-tempo/

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel


€ 45,00
Info
stella stella stella stella

GREEN PARK BOLOGNA HOTEL & CONGRESSI

Quarto Inferiore, BO,  Via S.Donato, 3/3, Italia
distanza 6 km

Moderno complesso, immerso nella tranquillità di un giardino secolare, situato ad un passo dal Quartiere Fieristico e dalle uscite Autostradali


€ 88,00

Info

VILLAGGIO DELLA SALUTE PIU'

Monterenzio, BO,  Via Sillaro 27, Italia
distanza 25.4 km

Il Villaggio della Salute Più, una vera e propria "città del benessere" specializzata in bagni termali

stella stella stella

HOTEL KRISTAL

Monghidoro, BO,  Viale Roma 21, Italia
distanza 33.4 km

Hotel KRISTAL 3 stelle Sempre aperto L'hotel offre i seguenti servizi: Tutte la camere con TV, frigo bar, bagno e telefono Camere per diversamente abili Servizio WIFI gratuito in tutte le came

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa