Motoitinerari: MIX ALPINO: VETTE, LAGHI E VIGNETI

Il nostro itinerario, parte da Bergamo con una visita al suggestivo Centro Storico di Bergamo Alta.
Da qui partiamo alla volta di Sarnico con visita al Lago di Iseo, passando per Grumello del Monte.
Lasciato il lago, proseguiamo per Passo di Presolana passando per Lovere, Cividate Camuno e Borno.
Come prossima tappa abbiamo Val Masino ed il Centro Storico di Traina passando per Clusone, San Pellegrino Terme (Passo di San Marco) e Morbegno.
Allontanandoci dalla provincia di Bergamo ci dirigiamo verso Sondrio, passando da Castione Andevenno, per poi proseguire verso Poggiridenti (Strada dei Vini Valtellina).
Proseguiamo dunque per Ponte in Valtellina, Teglio, Tregenda e Tirano dove è possibile una visita al cinquecentesco Santuario della Madonna del Tirano.
Da qui proseguiamo per Livigno, meta del nostro itinerario, passando per Passo Bernina (Svizzera) e Passo Forcola di Livigno (Italia).
Km totali percorsi 365,2.
Fonte: http://www.circuitodellario.org
Tra le verdi montagne della Valle Brembana, il Bes Hotel San Pellegrino Terme vanta una lunga tradizione di ospitalità.
Vi sentirete come a casa vostra e partirete con la voglia di ritornare al più presto
Potete godervi con la vostra moto i meravigliosi percorsi delle Prealpi Orobiche (Passo San Marco, Passo di Zambla, Culmine di San Pietro)
Mangia, bevi, dormi e... ...Sii chi vuoi Essere!!!
Posto su un pianoro a 750 metri di altitudine e immerso nel verde delle abetaie che lo circondano
Relax e Comfort ai piedi della Presolana
Ai piedi del massiccio della Presolana, nel parco delle Orobie, a pochi chilometri dal lago d'Iseo, si trova questo grazioso albergo e ristorante.
Lo staff dell’Eco Hotel Culturale Giardino vi seguirà dal vostro arrivo, guidandovi tra le varie possibilità che il territorio offre.
Il Touring Hotel, affacciato sulla piazza principale di Edolo, è il luogo ideale per una piacevole sosta di uno o più giorni in totale relax.
Il nostro hotel 3 stelle a Livigno ama la montagna e la vacanza attiva ed è specializzato nell’accoglienza dei bikers
La famiglia Cola sarà lieta di potervi accogliere e ospitare a Livigno. L’hotel dispone anche di un ampio parcheggio esterno e di un garage copert
Nuovo e caratteristico B&B di montagna, dal design alpino moderno, accogliente e rilassante e dal profumo di vero legno locale.
Il Flora nasce come albergo nel 2000, a due passi dal cuore di Livigno.