15° MOTOGIRO DELLE VALLI DELL'OLTREPO

Il
Borgo priolo, PV



 Zoom locandina

Tipo evento: motogiro

Tel. 3479357756 - 3391494957 - 3339027543
Evento Aperto a tutti / Open to all

MANIFESTAZIONE TURISTICA VALLI DELL’OLTREPO NON COMPETITIVA, RIGOROSAMENTE CON DUE RUOTE MOTORIZZATE…O QUASI.

Il “Gruppo amici del Gé” organizza ogni anno, con il patrocinio del comune di Borgo Priolo (PV), il MOTOGIRO delle valli dell’Oltrepo Pavese, Memorial Angelo Forotondo e Fabrizio Malaspina. L’appuntamento con la 15° edizione è per domenica 28 luglio.
Si tratta di una tradizionale manifestazione motociclistica turistica non competitiva riservata a moto d’epoca (immatricolate almeno vent’anni prima dell’anno dell’edizione, quindi fino al 1993), classiche e moderne. Il regolamento prevede che una moto d’epoca porti una moderna, ma c’è sempre spazio per uno strappo alla regola quando lo spirito è quello di un viaggio insieme.
Unico requisito richiesto dal MOTOGIRO è avere l’attitudine e la naturale predisposizione per partecipare ad un sincero ritrovo tra appassionati delle due ruote, per una domenica all’insegna dell’allegria, della passione per i motori e del mangiar bene.
Il ritrovo per le iscrizioni è dalle ore 9.00 e la partenza alle ore 11.00 dalla Piazza del Municipio di Borgo Priolo (PV). Il percorso si snoda su un tragitto di 70 km con un itinerario altamente spettacolare e di notevole interesse turistico, su è giù per le dolci colline dell’Oltrepo Pavese e della Valle Staffora, senza fretta per non perdere i colori e i profumi del grano tagliato e dei vigneti. Non ci sono quindi limiti di tempo per l’effettuazione del percorso indicato; assaporare a fondo tutte queste sensazioni richiede tempo e dedizione.
Sono previste sul percorso 2 soste ristoro con degustazione aperitivo e prodotti tipici locali; ricomposto il gruppo si prosegue verso l’alta collina fino a raggiungere la Cascina la Boatta/Birreria agricola, situata di fronte al Castello di Stefanago.
All’arrivo verranno serviti assaggi a base di salumi di Varzi e prosciutto di Parma offerto dal Moto Club Parma, il tutto innaffiato e condito con del buon vino rosso dell’Oltrepo Pavese. Seguiranno le premiazioni ai migliori dieci gruppi e migliori motociclisti, oltre a curiosi e divertenti riconoscimenti. Al conducente con la moto più vecchia ad esempio, verrà consegnata la SUPERCOPPA sulla quale verrà inciso il suo nome.
Ospiti d’onore per il 5° anno consecutivo, gli ex campioni del motociclismo nazionale del passato appartenenti al glorioso gruppo sportivo Fiamme Oro ed il gruppo sportivo motociclistico della Polizia di Stato.
La manifestazione, non per ultimo, sarà anche l’occasione per ricordare due amici motociclisti dell’Oltrepo scomparsi prematuramente: Angelo Forotondo e Fabrizio Malaspina a cui il MOTOGIRO è espressamente dedicato.
Domenica 28 luglio torna il MOTOGIRO delle valli dell’Oltrepo Pavese, una formula che dal 1999 unisce generazioni di appassionati ed amici.

Per maggiori info:
Fabio 347/ 9357756
Daniele 339/ 1494957
Massimo 333/ 9027543

[Banner Calendari.it]

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel

BOOKING

€ 45,00

Info
stella stella stella

HOTEL SALUS

Salice Terme, PV,  Viale delle Terme 31, Italia
distanza 14.6 km

Circondato dalla natura e da un parco rigoglioso, meta di famiglie, turisti e di tutti coloro che desiderano relax e tranquillità.

stella stella stella

HOTEL MILANO

Salice Terme, PV,  Via delle Terme, 62, Italia
distanza 14.8 km

Una tradizione di ospitalità che dura nel tempo…


€ 60,00

Info
stella stella stella

HOTEL PIACENTINO

Bobbio, PC,  Piazza San Francesco, 19, Italia
distanza 34.2 km

L' Albergo Piacentino si affaccia sull'ampia e alberata Piazza San Francesco, alle soglie del centro storico. Offre 20 confortevoli camere servite da ascensore con bagno o doccia, WC, telefono, TV e a

Mangia presso un Bikersfood

BLUES BIKERS MOTORCYCLE PUB

Pub - Milano (MI)

Via Francesco Brioschi, 7
Distanza: 53,5

Blues Bikers Pub Motorcycle pub a Milano Un posto accogliente dove poter mangiare del buon cibo e immergersi nell’atmosfera calda e amichevole tipica del motorcycle pub. Ancora oggi, dopo 30 anni ...continua

OFFICINE ANALFABETA

Birreria - Milano (MI)

Via Cardinale Mezzofanti, 6
Distanza: 56,0

Amici con la passione per il buon cibo e le motociclette.Questo è Officine Analfabeta. BIRRERIA - PRIMI PIATTI - SECONDI PIATTI - HAMBURGER - STEAKHOUSE - TAGLIERI - INSALATONE - DOLCI ... non manca ...continua

SETTIMA SOSTA

Osteria - Settima (PC)

SS45, 105
Distanza: 56,5

Punto di sosta adatto per chi vuole mangiare carne alla griglia. Ideale anche per i primi e da non dimenticare i dolci. Una tappa con la cucina tipica del posto. Per gli amanti della cucina la pasta f ...continua

AL PADELLONE

Ristorante - Milano (MI)

Via Filippo Baldinucci, 96
Distanza: 59,6

Al Padellone Steak House Pizzeria, nel cuore della bovisa universitaria, pizza al trancio e carni argentine al barbecue sono il must di questo locale da oltre 30 anni. ...continua

OSTERIA VECCHIO MULINO

Osteria - Rapallo (GE)

Via di Bana, 144
Distanza: 68,7

Il vecchio mulino... È davvero un vecchio mulino! Tutto in pietra, disposto su due piano. La location è notevole. I piatti con sapori della Liguria, ci sono quasi tutti: gnocchi al pesto, pansoti... ...continua

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa