23^ MOTOMATRICIANA AD AMATRICE

Dal al
Torrita, RI



 Zoom locandina

Tipo evento: motoraduno

Sito http://www.motopatitori.org
Email. motopatitori@libero.it
Tel. 338/23.23.000
Evento Aperto a tutti / Open to all

Carissimi…. grazie per l’interessamento!
Di seguito spieghiamo come aiutare alcuni bimbi autistici di Amatrice, ma anche il popolo amatriciano tutto facendogli sentire la nostra vicinanza FOREVER!.
Alleghiamo anche dei file:
Innanzitutto la locandina, che ti preghiamo di condividere il più possibile; poi uno in cui desumere i bisogni per i bimbi; un altro i riferimenti cui pagare eventualmente i doni ai bimbi (avvisaci di quanto fatto affinché si possa aggiornare la lista e fare un confronto con le associazioni)..
Poi le foto della moto di David e un audio di una mamma…. Ascoltalo, per favore!
Rimaniamo a disposizione!

PS: ormai il canale comunicativo preferenziale è Facebook. Per restare sintonizzato ti preghiamo di mettere il mi piace alla nostra pagina Moto Patitori… in questo modo non perderai nessun aggiornamento!

«Purtroppo ad Amatrice e nel cratere non “va tutto bene” come spesso sentiamo dire da politici e mass media… anzi.
Siamo riusciti a coniugare i bisogni degli amatriciani e la logistica di supporto, ma chi intende partecipare deve sapere che difficoltà ed imprevisti differenziano questo evento da altri svolti in altri posti e con altri intenti. Insomma non si tratta di una uscita di gruppo, di una scampagnata con amatriciana di corredo. Andiamo ad Amatrice e dintorni per aiutare gli altri, e quindi per stare bene con loro e con noi stessi.
23ESIMA MOTOMATRICIANA…
Un’avventura cominciata nel 1997 e mai interrotta, nonostante il terribile 2016.
Lo scorso anno abbiamo portato aiuti agli amici del Bertolla Garage unico Motoclub di Amatrice, che saranno con noi anche in questa occasione; due anni fa siamo stati insieme agli amici della rivista MOTOCICLISMO per aiutare la CASA DELLE DONNE DI AMATRICE E FRAZIONI… perché dal sisma del 2016 tutto è cambiato, anche le nostre motivazioni.
Se fino ad allora eravamo mossi dall’ospitalità degli abitanti, dai desideri culinari e dagli splendidi itinerari motociclistici, adesso andiamo lì soprattutto per portare il nostro conforto alla popolazione stremata dal terremoto e dalla… burocrazia!
Durante la motobefana del 6 gennaio 2017 abbiamo letto davanti al monumento ai caduti per il terremoto il
“GIURAMENTO DEL MOTOCICLISTA”, con il quale ci siamo impegnati a non lasciare sola la popolazione amatriciana.
Quest’anno vogliamo aiutare degli “adolescenti speciali” e le loro famiglie, acquistando #TUTTINSIEME beni e materiale per dargli una vita migliore.
Ma insieme a tutti voi vorremmo anche riuscire a rimettere in funzione la moto di David rimasta sotto le macerie del terremoto. David, vittima anch’esso del terremoto… sarebbe bello per lui, per la sua famiglia e per dare un segno tangibile di RINASCITA al popolo amatriciano.
Quindi il 8 (per chi vuole partecipare alla splendida tendata sul lago di Scandarello) e 9 giugno #TUTTINSIEME porteremo loro la nostra solidarietà, insieme agli amici del Motoclub locale BERTOLLA GARAGE, il cui presidente ci ha lasciato proprio la notte del 24 agosto 2016.
Per essere protagonisti #TUTTINSIEME!
Attenzione: il pranzo è fissato massimo a 300 persone e come ogni anno i posti si esauriranno presto. Probabilmente saremo divisi in 2 o 3 ristoranti realtivamente vicini, ma non mancheranno i momenti di aggregazione! Segui con scrupolo le istruzioni che saranno comunicate nei prossimi giorni.
RICONOSCIMENTO AI MOTOCLUB/GRUPPI PARTECIPANTI…
Ogni Motoclub o gruppo (con iscritti alla Motomatriciana di almeno 5 persone) riceverà un attestato di riconoscenza su pergamena.
Invece i primi tre Motoclub o gruppi più numerosi riceveranno un originale e prezioso trofeo, veramente bello e significativo. Il trofeo della solidarietà!
AIUTARE CHI E COME…
Proprio gli amici del BERTOLLA GARAGE ci hanno dato preziosi consigli sul chi e come aiutare.
Fate attenzione, perché di seguito indichiamo cosa fare…
Innanzitutto ad Amatrice ci sono dei bimbi speciali, con diversi gradi di autismo. Veramente non tutti sono rimasti ad Amatrice, ma le origini non si dimenticano. Ecco, vogliamo innanzitutto aiutare loro e le loro famiglie.
Sono: Mirko, nostra “vecchia” conoscenza: infatti alla 15esima Moto Befana fatta il 6 gennaio 2017 lui chiese alla befana una bicicletta che #TUTTINSIEME gli abbiamo regalato… la mamma Antonella qualche giorno dopo ci mandò il video di Mirko felicissimo in sella e… emozioni uniche!
Poi ci sono Marco, Aurora, e Aurora ha un fratello, Mario, che invece vorrebbe la maglietta di DYBALA… trovarla autografata sarebbe fantastico ma non obbligatorio… l’importante è il nome e il numero!
Poi c’è Maria Francesca.
Tutti i bimbi hanno bisogno di terapie: nuoto, musica, ippoterapia… che svolgono in centri convenzionati e specializzati a costi ridottissimi, ma sempre e solo a carico delle famiglie!
Poi c’è Francesca, sorella di David…
David è un amatriciano, che ha perso la vita il 24 agosto 2016 sotto le macerie. Anche la sua moto, una fantastica YAMAHA YZF R1 del 2006 è rimasta semidistrutta sotto le macerie e solo da poco l’hanno restituita alla sorella.
Francesca, per l’appunto! Ecco: sarebbe bello poter raccogliere pezzi qua e là, possibilmente usati in questo caso, al fine di rimetterla in sesto, quasi come una rinascita. Di Amatrice e del suo splendido popolo.
E’ difficile, difficilissimo ma… #TUTTINSIEME nulla è impossibile!! E volere è potere!
La parola d’ordine è sempre quella: DAJEEEEEEE
TRATTANDOSI DI UNA SITUAZIONE DINAMICA, IN CUI MOLTI DA TUTTA ITALIA PARTECIPANO ALLE DONAZIONI PER I BIMBI, TI ALLEGHIAMO LA TABELLA DEI BISOGNI.
Diventa importantissimo seguire le regole per non rischiare di spendere soldi inutilmente o non portare tutto quello che possiamo ai 4 bambini amatriciani: ATTIENITI ALLE ISTRUZIONI RIPORTATE.
Noi non prendiamo soldi, e I REGALI VANNO PAGATI DIRETTAMENTE ALLE ASSOCIAZIONI CHE CURANO I BIMBI: i diversi riferimenti IBAN sono allegati alla presente. Ti preghiamo di mettere nella causale il nome del bimbi e il numero di attività donate, e di farcelo sapere. Ti consigliamo anche di donare al bimbo che al momento ha meno donazioni, al fine di dare il giusto equilibrio.
Con questi ragazzi e le loro famiglie, insieme al direttivo del Moto Club locale BERTOLLA GARAGE e di quello della CASA DELLE DONNE DI AMATRICE E FRAZIONI, domenica 9 giugno saremo a pranzo insieme.
I posti per il pranzo di domenica 9 giugno sono limitati a circa 300 persone e quindi l’iscrizione è sempre obbligatoria. Essa è necessariamente subordinata al versamento delle quote di seguito riportate. Anche per la tendata del 8 giugno l’iscrizione è fortemente consigliata, al fine di organizzare meglio l’evento dal punto di vista logistico.
→ Iscrizione per il pranzo del 9 giugno: eseguire il versamento di 25 euro a persona e segnalarlo immediatamente a mezzo email a motopatitori@libero.it, sempre indicando nome e cognome.
Per ogni singola persona che si iscrive al pranzo sarà consegnato un pass con numero progressivo, con il quale accedere al ristorante.
Sono possibili due modalità di pagamento :
1. BONIFICO BANCARIO IBAN IT10U0760105138207119207148 intestato a PORZI FABIO causale “AMATRICE” con NOMINATIVO dei paganti;
2. RICARICA POSTEPAY carta 5333 1710 5906 7823 intestato a PORZI FABIO codice fiscale PRZFBA63R27E472O quindi segnalare immediatamente attraverso invio foto del pagamento a mezzo email a motopatitori@libero.it riportando i nominativi.
È importante segnalare sulla mail i nominativi dei paganti. Non sono accettati versamenti di quote parziali.
→ Iscrizione per la sola tendata: inviare email a motopatitori@libero.it con nominativo completo dei partecipanti. Il costo per contributo spese varie è di 5 euro a persona da pagare in loco il 8 giugno.
ATTENZIONE! QUESTA CARTA E QUESTO IBAN SONO VALIDI ESCLUSIVAMENTE PER IL PRANZO, NON PER I REGALI AI BIMBI!
PROGRAMMA:
L’evento si terrà con ogni condizione meteo.
Sabato 8 giugno: ore 10,30 ritrovo a Torrita di Amatrice al Km 128 della Salaria per dirigersi poi sulle rive del lago Scandarello per prendere posizione con le tende. Alla registrazione verranno consegnati i gadget ed i pass per la domenica.
Pranzo da accordare insieme ai presenti: ristorante veloce o meglio pranzo al sacco con rifornimento presso le aree commerciali di Amatrice, dove si potrà anche prenotare la carne e quant’altro presso fornitori locali per la cena alla brace sul lago.
Pomeriggio breve motogiro accompagnati dagli amici del BERTOLLA GARAGE di Amatrice.
A sera moto fiaccolata fino al monumento ai caduti ad Amatrice con deposizione di corona di fiori e “giuramento del motociclista”.
Domenica 9 giugno: ore 9,30 ritrovo a Torrita di Amatrice al Km 128 della Salaria, e alla registrazione verranno consegnati i gadget ed i pass dell’evento.
Ore 10,30 partenza per breve motogiro “della vergogna*” e visita presso i centri commerciali.
Ore 13,00 pranzo presso strutture convenzionate, con ospiti le famiglie interessate dalla solidarietà.
Ore 15,30 riunione dei diversi gruppi a Torrita di Amatrice presso la Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni dove il direttivo ci offrirà un dessert: consegna dei doni agli amatriciani, consegna dei trofei ai primi tre Motoclub e/o gruppi più numerosi, ringraziamenti e saluti. *(passeremo attraverso alcune frazioni rimaste ferme al 24/08/2016).
DECALOGO:
in allegato e sulla pagina Facebook Moto Patitori sarà elencato il materiale che chi vuole può donare agli amici amatriciani.
Per chi viene il sabato possibilmente non portate cibo da casa: acquistiamolo sul posto per aiutare la popolazione locale. In particolare la carne da cucinare alla brace la compreremo ad Amatrice così come tutto il resto, dal cibo alle bevande. Sullo Scandarello si potrà fare un fuoco unico: per questioni di sicurezza ed anche per creare più aggregazione tra noi. Durante tutto l’evento teniamo sempre in mente il motivo per cui siamo lì: per portare conforto al popolo amatriciano, nei confronti dei quali dobbiamo dimostrare profondo rispetto! La nostra comodità e le nostre esigenze non sono la priorità. In gruppo comportiamoci con educazione: osserviamo il codice della strada ma anche il codice etico di motociclisti responsabili. Non servono sgasate rompi timpani e schiamazzi, o gare a chi piega di più in curva. Non serve mettersi in moto dopo aver bevuto alcolici, i quali peraltro al pranzo saranno limitati. Inoltre non abbandoniamo rifiuti, soprattutto sul lago Scandarello, e non pretendiamo di essere serviti e riveriti… siamo noi a dover servire e riverire questo popolo gagliardo e abbandonato dalle istituzioni.
Ad esempio sappiate che sullo Scandarello la tendata sarà “wild”: nessun servizio igienico disponibile… dovremo arrangiarci.
Se non siete d’accordo punto per punto significa che non siete adatti alla causa, ed è meglio non partecipare.
Al momento dell’iscrizione in loco si riceverà:
1. Pass per ingresso al ristorante;
2. Gadget dell’evento;
3. Adesivo rifrangente dell’evento.
Sarà inoltre necessario che tutti i partecipanti sottoscrivano, sempre in loco, il modulo “SCARICO DELLE
RESPONSABILITA’”.
Per restare sintonizzati vi preghiamo di mettere il “mi piace” alla nostra pagina Facebook Moto Patitori e di iscrivervi all’evento “23esima MOTOMATRICIANA”.
Se avete letto tutto, siete a buon punto!
Grazie infinite»
Associazione di Promozione Sociale Moto Club I Patitori
Fabio Porzi

[Banner Autoraduni.it]

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel

Mangia presso un Bikersfood

OSTERIA DA BARTASCA

Cittareale, RI
Distanza: 10,3 km

L’Osteria Bartasca è un luogo rustico e genuino dove si ama davvero cucinare secondo tradizione aggiungendo spesso un po’ di quel estro che fa dei piatti serviti vere opere d'arte gustose e irrip ...continua

RISTORANTE LA SCAMPAGNATA

Montemonaco, AP
Distanza: 34,0 km

Un viaggio tra la natura e il gusto immersi in un panorama mozzafiato. Un luogo magico dove si uniscono la tradizione enogastronomica e un'esperienza senza precedenti da vivere nella natura incontamin ...continua

AGRITURISMO SANTA LUCIA

Montefortino, FM
Distanza: 38,5 km

Il Ristorante dell’Agriturismo Santa Lucia dei Sibillini, a disposizione dei gentili ospiti e della clientela esterna, si sviluppa in diverse sale che, a seconda della stagione, possono comprendere ...continua

RISTORANTE FIORDIGIGLI

Fonte Cerreto, AQ
Distanza: 40,2 km

Con tutta l’antica tradizione culinaria abruzzese, il ristorante Fiordigigli è tra i più apprezzati anche dagli abitanti del luogo. Il ristorante Fiordigigli propone specialità culinarie tipiche ...continua

IL PIANACCIO

Spoleto, PG
Distanza: 63,7 km

La nostra cucina vuole far rivivere gusti del patrimonio culturale delle generazioni passate, rievocando la storia del nostro territorio. Utilizziamo prodotti locali, cucinati in maniera semplice in m ...continua

LE STELLINE RISTORANTE PIZZERIA

Montefalco, PG
Distanza: 66,1 km

La nostra Osteria a Montefalco è composto da tre sale che possono contenere fino a 120 posti a sedere ed offre una cucina tradizionale con specialità tipiche del territorio umbro. Ad accompagnare i ...continua

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa