BEFANA ON THE ROAD

Il
Salerno, SA



 Zoom locandina

Tipo evento: motoraduno

Evento Aperto a tutti / Open to all

Salerno: sta per arrivare, in sella ad una moto, la “Befana on the Road”, con centinaia di centauri al seguito

La ormai consolidata ed attesissima manifestazione “Befana on the Road”, organizzata dall’Associazione Motociclistica “Salernoinmoto”, presieduta da Antonio Ardoino, giunta quest’anno alla IV Edizione, si terrà domenica prossima, 13 gennaio 2013, nella palestra del 19esimo Cavalleggeri Guide in Via Cosimo Vestuti a Salerno.
Dalle ore 8:30 alle 11:00 l’evento si svilupperà nella palestra, dove saranno regalate calze e giocattoli a tutti i bambini che interverranno e ad una comunità senegalese; poi la festa continuerà presso il ristorante “Il Giardiniello” in litoranea.
La kermesse, che coniuga la passione per la moto con la solidarietà, oltre a rappresentare un momento di aggregazione e di sano divertimento, come sta a testimoniare la gioiosa presenza di una rappresentanza del circo Rolando ORFEI, ha l’obiettivo principale di raccogliere una somma di danaro da devolvere in beneficenza alle Associazioni Anffas (associazione salernitana che si dedica all’assistenza e alla riabilitazione) e Pegaso (Onlus di pubblica assistenza).
In considerazione del nobile intento degli organizzatori, saranno presenti importanti ospiti quali Vittorio Iannuzzo, pilota superbike 2013 con BMW 1000rr del team Grillini e Federico Ferrigno, pilota salernitano della Honda nsf100 che nel 2012 si è piazzato quarto assoluto in Italia. Federico ha soli 9 anni e corre con i ragazzi di 12/14 anni.
La manifestazione si svolgerà alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra, anch’egli appassionato motociclista.
Il padrino della manifestazione sarà Claudio Tortora, direttore artistico del Teatro delle Arti.
Solidarietà ed attenzione verso le persone meno fortunate sono da sempre elementi caratterizzanti dell’Associazione “Salernoinmoto”, i cui scopi principali sono tre: l’organizzazione di incontri e manifestazioni motociclistiche, per promuovere il mototurismo in Campania e le relative bellezze turistiche, artistiche ed enogastronomiche; la diffusione dell’educazione stradale tra i motociclisti, in particolar modo l’uso del casco; la beneficenza, da realizzarsi con l’organizzazione di eventi, tra cui il più importante è senza dubbio l’annuale appuntamento con la “Befana on the Road”.
“Befana on the Road” è un evento che cresce anno dopo anno e che palesa sempre di più lo spirito vero della manifestazione: regalare, grazie ad una befana che arriva in moto, doni a bambini e ragazzi che si trovano in situazione di difficoltà, portando loro un po’ di allegria per trascorrere insieme una giornata serena e gioiosa.
Tutto ciò, però, ai Salernoinmoto non basta; grazie al sostegno degli sponsor e ai proventi della vendita dei biglietti della lotteria, ogni anno il ricavato della manifestazione è destinato a finalità sociali.
Nel corso delle edizioni precedenti sono stati donati contributi economici per aiutare varie associazioni di volontariato presenti sul territorio di Salerno e provincia, attrezzature mediche e materiale ludico per ragazzi con disabilità.
La terza edizione della “Befana on the Road”, l’anno scorso, ha fatto registrare la partecipazione di oltre 400 motociclisti provenienti dalle varie province della Campania ed anche da fuori Regione.
Ogni anno è sempre maggiore il coinvolgimento di altre realtà motociclistiche che con piacere danno una mano ai soci dell’Associazione Salernoinmoto per la perfetta organizzazione e riuscita dell’evento.
Ma quello che conta di più, al di là dei numeri, è la gratitudine dei veri protagonisti: i bambini ed i ragazzi destinatari dei doni. Tutti gli sforzi e l’impegno profuso sono immediatamente ricompensati dagli sguardi di riconoscenza e felicità che dispensano alla befana durante la manifestazione.
Ciò che avverrà in questa giornata sarà un intenso e sentito momento di aggregazione tra motociclisti, diversamente abili e case famiglia.
A tutti i partecipanti, grazie agli sponsor, sarà offerto caffè, cornetto, una scheda telefonica mobile con 5€ di credito e 200 minuti verso tutti, un simpatico ricordo della befana, prodotti della centrale del latte (yogurt e latte) e tante calze per tutti i bambini.

[Banner Autoraduni.it]

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel

BOOKING

€ 25,00
Info

AGRITURISMO CASA SCOLA

Gragnano, NA,  Via Fornace 1, Italia
distanza 25.8 km

Agriturismo Casa Scola il luogo dei sogni dove poter vivere la magia della Penisola Sorrentina, Ristorante e B&B

Mangia presso un Bikersfood

OSTERIA VINCANTO

Via Roma 29 Montemarano, AV
Distanza: 36,5 km

L'Osteria VinCanto si trova nel cuore del centro storico di Montemarano. Luogo ideale dove potersi sentire come a casa propria. Un locale che unisce, in un ambiente caldo e rilassante, i piatti tipici ...continua

RISTORANTE AMICI MIEI

Via Monte di Dio, 77 Napoli, NA
Distanza: 60,5 km

Atmosfera magica nel cuore di Napoli Al Ristorante AMICI MIEI, ogni piatto è ben presentato, abbondante e profumatissimo, gli ingredienti sono di prima scelta e trattati senza snaturare il loro sapor ...continua

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa