BLUE STUFF

Il
Salice Nuovo, FG



 Zoom locandina

Tipo evento: motoparty

Email. indianbikers.foggia@email.it
Tel. 3337775605 - 3392963031
Evento Aperto a tutti / Open to all

vi aspettiamo per una serata di puro e ruvido Blues. Avremo l onore di avere sul nostro palco delle icone blues del nostro bel Paese: i mitici BLUE STUFF... capitanati dalla voce e dalla batteria di un'istituzione di questo genere, Mario ''BLUE TRAIN'' Insegna... Per tutta la durata dell' evento il DJ set di Luigi Mitola che ci traghetterà attraverso le radici del Rock passando tra tutte le sue magiche sfumature... START ORE 22:00 Quota associativa 5 euro Info e prenotazioni: 3392963031, 3337775605 Un po' di storia... Nascono a Napoli nel 1982, dall'iniziativa del cantante e batterista Mario “Blue Train” Insenga. Lo stile della band si ispira al blues classico della scuola di Chicago. Sul finire del 1991 nasce la collaborazione con Joe Sarnataro, ovvero l'alter ego blues di Edoardo Bennato, che rimane colpito dalla viscerale energia compositiva ed esecutiva del gruppo. Nel 1992 la collaborazione si concretizza nel disco È asciuto pazzo 'o padrone, colonna sonora del musical Joe e suo nonno, incentrato sui mali di Napoli. Poi i Blue Stuff continuano per la loro strada, fatta sempre di blues, che li ha portati nel 1994 a pubblicare L'acqua è poca' per la Sony Music (in cui nel brano omonimo canta anche Bennato), e nel 1999 Roba blues per l'etichetta napoletana Cheyenne Records. Dai primi anni 2000 Mario Insenga e i Blue Stuff portano avanti il progetto Dr. Sunflower, una jug band che propone brani tradizionali pre-blues e blues della prima metà del secolo scorso. Nel 2007 esce il loro CD dal vivo registrato al Liri Blues Festival insieme a una band di 12 organetti (Piccola orchestra la Viola), in occasione del decennale del gemellaggio tra Isola del Liri e New Orleans. Il progetto, Omaggio a New Orleans, è una originale rielaborazione del repertorio blues classico della Louisiana.

[Banner Autoraduni.it]

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel


€ 54,00
Info
stella stella stella stella

GRAN PARADISO HOTEL SPA

San Giovanni Rotondo, FG,  Viale Aldo Moro, snc, Italia
distanza 34 km

Meta ideale per trascorrere una magnifica vacanza sul Gargano, Grandi spazi, parcheggio interno, Spa, ludoteca, Piscina esterna, ristorante, bar...

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa