FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA SICUREZZA STRADALE BROTHER ON WHEELS

Il
Napoli, NA



Prossimo evento nella stessa zona:
COL CASCO A NAPOLI

 Zoom locandina

Tipo evento: motovacanza

Sito http://www.humanwheels.it
Email. humanwheelsaps@gmail.com
Tel. 366 244 85 94
Evento Aperto a tutti / Open to all

Il Festival Internazionale della Sicurezza Stradale "Brother on Wheels" attiva il dibattito pubblico sulla guida consapevole, sul valore della "Regola" e sul Codice Etico di solidarietà e fratellanza dei Bikers e sul valore dell'Agenzia educativa dello Sport. Il Festival, caratterizzato da una passeggiata in moto per le vie panoramiche della Città aperta dal Reparto motociclisti della Polizia Municipale di Napoli, costituisce evento di chiusura del progetto di civismo "Supereroe ... con il casco!" presentato nelle scuole.
Le indagini statistiche indicano che l'incidentalità stradale mortale dipende dai giovani (14-25 anni) che fanno abuso di alcol e droghe. L'Ass.ne Human Wheels verifica che gli adulti guidano - e camminano - con l'occhio allo smartphone, che i tempi di conciliazione famiglia-lavoro impongono ritmi frenetici che causano aggressività alla guida, anche da parte dei soggetti più serafici, e che biciclette elettriche sfrecciano sulle pedonali irrispettose delle norme che le classificano invece come ciclomotori.
Nella Città metropolitana di Napoli le due ruote sono una scelta obbligata per recarsi al lavoro ed agli studi, tutto l'anno. Non è civicamente accettabile veder fiorire all'interno dei circuiti urbani cittadini fiori ed altarini con foto.
Human Wheels ha avviato una raccolta firme sul Bonus patente: corsi di guida "nelle scuole" per sgravare le famiglie e fornire uno strumento necessario per l'autonomia individuale e l'accesso al lavoro a partire dall'età di 14 anni!
Tanti soggetti hanno condiviso mission e finalità dell'evento e dell'Associazione.
Se anche Voi ritenete di rilievo il tema della guida consapevole per la sicurezza su strada e se ritenete che il saluto universale dei Bikers conservi ancora tutto il suo significato, unitevi a noi il 18 giugno in Piazza del Plebiscito per darne dimostrazione.
Grazie

[Banner Autoraduni.it]

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel

BOOKING

€ 65,00
Info

CASA JAMMONE NAPLES B&B

Napoli, NA,  Via Avvocata, 7, Italia
distanza 1.6 km

Possibilità di tour in Vespa/Scooter per una panoramica della città e per scoprire la collina di Posillipo, il quartiere Chiaia ed il Vomero

Mangia presso un Bikersfood

RISTORANTE AMICI MIEI

Via Monte di Dio, 77 Napoli, NA
Distanza: 0,5 km

Atmosfera magica nel cuore di Napoli Al Ristorante AMICI MIEI, ogni piatto è ben presentato, abbondante e profumatissimo, gli ingredienti sono di prima scelta e trattati senza snaturare il loro sapor ...continua

TRATTORIA IL FOCOLARE

Via Cretajo al Crocefisso, 3 Barano d'Ischia, NA
Distanza: 37,9 km

La Trattoria il Focolare è una pietra preziosa incastonata in uno dei polmoni verdi dell’isola d’Ischia, sulla collina del cretaio a Barano d’Ischia. La trattoria è il racconto autentico dell ...continua

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa