LA LEGGENDA DEL PONTE DI ANNIBALE

Il
Muro Lucano, PZ



 Zoom locandina

Tipo evento: motogiro

Sito https://www.facebook.com
Tel. 3512641995
Evento Aperto a tutti / Open to all

Domenica 26 settembre 2021, con la Brigata MAS, andremo alla scoperta di uno dei luoghi più leggendari dell'Appennino meridionale e dei suoi segreti nascosti:
"il Ponte di Annibale, a Muro Lucano".

Partendo da Foggia, dal rituale luogo di ritrovo del Piazzale della Città del Cinema, ribattezzato "il Paddock", ci sposteremo per percorre poco più di 100 km, in direzione di Muro Lucano.
Sosteremo in area "belvedere" e visiteremo il Castello di Muro, luogo ove fu esiliata e assassinata la Regina (Regno di Napoli) Giovanna D’Angiò. Percorreremo il "Sentiero dei Mulini" per giungere, e scoprirne i suoi segreti, al leggendario ponte del Generale Annibale, condottiero cartaginese, che sfidò e riportò numerose vittorie sull'Impero Romano, durante la seconda guerra punica e definito "il più grande generale dell'antichità".
Partiremo alle 9.00 in punto, per riservarci l'opportunità di rientrare a casa per l'ora di pranzo, o eseguire l'intero itinerario con pranzo a sacco, con rientro pomeridiano.
Come sempre, i momenti più goliardici saranno filmati e restituiti sotto forma di clip video e pubblicata sulla nostra pagina Facebook.

L'evento, assolutamente GRATUITO; è aperto a tutti e a tutti i tipi di moto;
NON è richiesto GREEN PASS nè altra certificazione;
Unirsi alla Brigata MAS è (e sarà sempre) assolutamente GRATUITO e NON presuppone l'acquisto di alcun tesseramento o affiliazione.

Ciò che ci unisce e la passione comune per le due ruote e il desiderio di viaggiare alla scoperta di siti di interesse storico e culturali, percorrendo strade dal suggestivo valore panoramico.
È tuttavia gradita la segnalazione della propria partecipazione.

[Banner Autoraduni.it]

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel

Mangia presso un Bikersfood

OSTERIA VINCANTO

Via Roma 29 Montemarano, AV
Distanza: 57,4 km

L'Osteria VinCanto si trova nel cuore del centro storico di Montemarano. Luogo ideale dove potersi sentire come a casa propria. Un locale che unisce, in un ambiente caldo e rilassante, i piatti tipici ...continua

TRATTORIA DA SPADINO

Via Michele Volini, 22 Castelmezzano, PZ
Distanza: 66,9 km

Anche se entrate da Spadino e avete già cenato viene la voglia di ricominciare !Ottima cucina locale, servizio rapido.Vicino al centro del paese. Parcheggio pubblico nelle vicinanze. ...continua

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa