RADUNO NAZIONALE CITTA' DI PAVIA

Dal al
Pavia, PV



 Zoom locandina

Tipo evento: motoraduno

Sito www.vespaclubpavia.it
Email. segreteria@vespaclubpavia.it
Evento Aperto a tutti / Open to all

• Sabato 29 giugno 2024 sarà dedicato all'accoglienza dei primi vespisti, e alla componente sportiva della due giorni pavese.
Si svolgerà infatti dalle ore 15 alle 19, la Rievocazione Storica di Regolarità Vespistica denominata "Palio dell'Oca", nella centralissima Piazza Leonardo da Vinci (anche chiamata amichevolmente dagli abitanti della città: "la Piazza delle Tre Torri Medioevali").
Questa manifestazione, baserà la sua struttura sui regolamenti utilizzati dai vespisti pavesi degli anni '50 e '60, quando oltre alla pura regolarità, si era soliti inserire in classifica anche diverse prove di abilità da svolgere in sella alla propria vespa.
In questa occasione si vedranno due differenti classifiche: una riservata alla pura Regolarità Vespistica, e una dedicata ai vincitori della formula completa del "Palio dell'Oca".
*E' ACCETTATA QUALSIASI TIPOLOGIA DI VESPA.

• Domenica 30 giugno 2024 si cambia location e si cambia scenario.
L'appuntamento è fissato dalle ore 9 in Piazza Petrarca (anche chiamata "Piazza del Mercato") per il RADUNO NAZIONALE "CITTA' di PAVIA".
Storicamente il raduno "Città di Pavia" fu organizzato dai nostri predecessori dal 1958 al 1961, e quindi quella del 2024 sarebbe impropriamente la 5° edizione di questa formula cittadina.
Non è da paragonare al prodotto che siamo soliti servirvi con il "Raid della Bonarda", per il quale teniamo a precisare che tornerà presto ad allietarvi.
Il raduno 2024 vedrà una concentrazione dei vespisti in Piazza Petrarca, e dopo saluti, chiacchiere, colazione, gadget e quant'altro, si partirà per il giro di Pavia e limitrofi per poi al termine dello stesso, tornare a sollazzarsi alla frescura e alla quiete dei giardini Malaspina, un'oasi di pace opportunamente allestita per un super-rinfresco con le tipiche e succulenti leccornie pavesi da degustare tutti assieme, attendendo le premiazioni per tutti i club intervenuti.

IL RADUNO E' OVVIAMENTE APERTO A QUALSIASI TIPOLOGIA DI VESPA.
A BREVE PIU' INFO PER PRE-ISCRIVERSI SU www.vespaclubpavia.it

[Banner Autoraduni.it]

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel


€ 30,00
Info
stella stella

AGRITURISMO PISANI

Colli Verdi, PV,  Via Della Chiesa, 10 - Fraz. Pometo, Italia
distanza 31.7 km

Azienda ubicata in un piccolo borgo dell'Oltrepo Pavese, circondato da vigneti di Pinot Nero

Mangia presso un Bikersfood

AGRITURISMO GRANAI CERTOSA

Certosa di Pavia, PV
Distanza: 9,4 km

Elena e Sabina Ogliari vi accolgono in questa antica cascina a pochi chilometri dall’Abbazia della Certosa di Pavia. Troverete, in una calda atmosfera, specialità tipiche pavesi. Granai Certosa, in ...continua

BLUES BIKERS MOTORCYCLE PUB

Milano, MI
Distanza: 29,1 km

Un posto accogliente dove poter mangiare del buon cibo e immergersi nell’atmosfera calda e amichevole tipica del motorcycle pub. Il punto di ritrovo del Blues Bikers MC e il riferimento di tutti gl ...continua

OSTERIA DEL SAGRANTINO

Olgiate Olona, VA
Distanza: 57,2 km

Nel parco della Valle Olona, lungo il percorso della antica via Francisca del Lucomagno che collegava, in età romano/longobarda Costanza a Pavia, sarete accolti all’Osteria del Sagrantino. Nel n ...continua

SETTIMA SOSTA

Settima, PC
Distanza: 60,3 km

Osteria a pochi passi dalla città; propone ottimi cibi piacentini e altri piatti semplici e gustosi. Tra le specialità il gnocco fritto. Ampio parcheggio davanti al locale. Punto di sosta adatto p ...continua

RISTORANTE L'OSTERIA DEI PECCATORI

Gallarate, VA
Distanza: 67,0 km

Marco e il suo staff, tutte le mattine, preparano il brodo come lo faceva la nonna con le ossa di manzo, la carota, la cipolla e il sedano: questo solo per dare al risotto i profumi e i sapori della t ...continua

LA TAVERNA

Rovegno, GE
Distanza: 68,2 km

La nostra è la Cucina degli Antichi Sapori, ci piace cercare tra le ricette ciancicate dal tempo, parlare con le vecchie massaie, fare nostri i loro segreti, le loro usanze e poi riportare alla luce ...continua

Mappa

Clicca qui per interagire con la mappa