TRESIGALLO - LA CITTA' DELLA METAFISICA SOSPESA TRA SOGNO E REALTA'

Il
Carpi, MO



 Zoom locandina

Tipo evento: motogiro

Email. info.compagniadellaspinta@gmail.com
Tel. 3200957971
Evento Aperto a tutti / Open to all

Il viaggio: per chi ha ancora voglia di farsi un giro in moto, andremo alla scoperta di una curiosità. Tresigallo, detta la città metafisica. Innanzi tutto cos'è la metafisica: è quella branca della filosofia che, andando oltre gli elementi contingenti dell'esperienza sensibile, si occupa degli aspetti più autentici e fondamentali della realtà, secondo la prospettiva più ampia e universale possibile. A metà strada tra Ferrara e le valli di Comacchio, immersa nel verde della pianura padana, prende forma Tresigallo, una città utopica e ideale . Palazzi di mille colori, torrette, portici di marmo, cilindri, coni, parallelepipedi, archi che si perdono all’orizzonte. Passeggiare in questi luoghi è un'esperienza unica e ricca di fascino. Il silenzio che avvolge il paesaggio ci proietta in una dimensione sospesa tra geometria e sogno. Il viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta dell' architettura razionalista può iniziare e lo faremo con una guida esperta.

Partenza ore 9.40 presso Danys’ Bar a Carpi –MO-via Delle Magliaie,13. con il pieno di benzina. Carpi, Bomporto, Rami, Stuffione, Palata Pepoli, 12 Morelli, Poggio Renatico , Uccellino, Fossanova, Gualdo, Voghenza, Gambulaga, Tresigallo, ristorante e visita, poi a casa. Km 220 c.a.

Pranzeremo presso un ristorante tipico dalle rifiniture in legno e pietra a vista , fornisce un atmosfera calda e conviviale, da questo connubio prende spunto un concetto di griglieria su brace a legna.
Menù della Spinta: affettato misto con pinzini, cappellacci di zucca al ragù, risotto radicchio e salsiccia, grigliata mista (salsiccia, braciola, costina) contorni, assaggio di dolci, acqua, vino, caffè.
P.S. chi fosse intollerante o allergico a qualche cibo è pregato di avvertire.
€ 45,00 a casco, comprensivo di pranzo, visita guidata ed iscrizione.
Numero massimo partecipanti 50 persone

Dare conferma tramite whatsapp 3200957971
P.S. I nostri tour sono da considerarsi come “ uscite tra amici” ognuno è responsabile di se stesso e del proprio mezzo.

[Banner Autoraduni.it]

Verificate sempre che le informazioni contenute in questa pagina siano corrette. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo illustrativo e informativo.
Fonte: sito web ufficiale dell'evento o segnalazione pervenutaci.

Prenota presso un Bikershotel


€ 65,00
Info
stella stella stella

TENUTA SANTO STEFANO

Campagnola Emilia, RE,  Via Vettigano, 26 - SP30, Italia
distanza 13 km

Immersa in una rilassante atmosfera di eleganza senza tempo

Mangia presso un Bikersfood

ANTICA TRATTORIA LA BUSA

Via Medicine, 2284 Ca' Busa, MO
Distanza: 25,1 km

Antica Trattoria La Busa dal 1960 propone i piatti tipici della tradizione modenese, con la pasta tirata a mano e tutto il sapore della cucina casalinga del territorio. E' uno dei più importanti rist ...continua

JOHNNY BEER FOOD

Via Magellano, 32 San Giovanni in Persiceto, BO
Distanza: 39,6 km

La prima birreria con cucina di San Giovanni in PersicetoUN POSTO CHE SERVIVA...Dall’idea di due amici, Michele e Filippo, è nato il Johnny Beer Food.A San Giovanni in Persiceto, nella bassa tra Bo ...continua

TRATTORIA DAI MUGNAI

Via Mulino 11 Monteveglio, BO
Distanza: 42,7 km

Al centro del nuovo abitato di Monteveglio, ai piedi del Monte dell’Abbazia, a ricordare il passato di questo territorio è rimasto solo il vecchio “Molino da cereali” come recita la scritta rec ...continua

AL CAVALLINO BIANCO

Via A. Costa 124 Rastignano, BO
Distanza: 65,3 km

Locale elegante, climatizzato con veranda estiva, ideale per pranzi, cene di lavoro e cerimonie in genere.Specialità di carne e pesce della tradizione italiana, senza dimenticare la pizza, gustosa e ...continua

Mappa