Motoitinerari: GIRO DELLE ACQUE

Km. 170 circa si parte da Ponte Valleceppi
Dall’HOTEL VEGA seguire le indicazioni per Gualdo Tadino lungo la SS 318;
- raggiunta la città di Gualdo Tadino andare verso il centro storico e salire in direzione VALSORDA; la "Valsorda" è un punto panoramico posto sul costone di montagna che divide l’Umbria dalle Marche.
Proprio in cima a destra una strada asfaltata vi conduce ad un piazzale con sopra una piccola chiesetta chiamata “Serra Santa”.
- scendere di nuovo verso GUALDO TADINO e svoltare a destra in direzione Fabriano; in prossimità dell’ uscita svoltare per CANCELLI.
- seguire la strada che porta al BIVIO ERCOLE, in direzione FIUMINATA-PIORACO.
- raggiunto il bivio Ercole, l’itinerario prevede la salita al PASSO CORNELLO; se volete potete allungare il tragitto visitando PIORACO, città cartiera;
- svalicando a passo Cornello vi apprestate ad entrare nel territorio delle acque sorgive (a destra avrete il MONTE PENNINO da dove una sorgiva con idonea condotta l’acqua potabile sino al lago Trasimeno).
- attraversare NOCERA UMBRA e con veloce trasferimento raggiungere SPELLO dalla SS 75 centrale umbra.
- da Spello seguire le indicazioni per COLLEPINO e aggirare il MONTE SUBASIO tramite le località ARMENZANO di Assisi e COSTA DI TREX (attenzione al tratto Collepino-Armenzano: la strada è dissestata).
- arriverete a nord di ASSISI, che vi apparirà all’improvviso con tutto lo splendore della ROCCA MAGGIORE.
- da Assisi prendete la SS 75 centrale umbra a SANTA MARIA DEGLI ANGELI e proseguire in direzione CESENA.
- uscire all’uscita PONTE VALLECEPPI e sarete di nuovo all’ HOTEL VEGA.
DA VISITARE : Spello e Assisi.
Fonte: http://www.vegahotel.net
La gestione diretta dei proprietari garantisce un livello di accoglienza superiore allo standard della categoria. Ideale per famiglie e piccoli gruppi
Il Green Village Assisi Camping & Hotel ti dà il benvenuto
Immersa nel verde delle colline Eugubine, Hotel Villa Montegranelli presenta nella parte orientale un bellissimo viale alberato con cipressi secolari
L’albergo Il Cacciatore si trova nell’incantevole centro storico di Spello borgo ricco di inalterate testimonianze artistiche e monumentali
In riva al parco naturale del Lago Trasimeno ed ai suoi tramonti, al confine tra Umbria e Toscana
Villa Subretia ti apre le sue porte per condurti in un viaggio all’insegna del relax e del buon gusto
Gli ospiti diventano abitanti del borgo medievale per qualche giorno, entrando in contatto con la storia e lo stile di vita del luogo.
Immerso nel cuore delle Marche, tra l'Appennino Umbria/Marche, in posizione panoramica