Motoitinerari: NERVIA E ARGENTINA

Clicca qui per interagire con la mappa

Descrizione dell'itinerario in moto

Partiamo da Bordighera, il comune più meridionale della regione Liguria e ci dirigiamo verso Camporosso, che per tradizione e storia è il primo paese della Val Nervia.

Prendiamo ora la SP64 e passiamo per Isolabona, Pigna e Castelvittorio.

Procediamo ora alla volta di Molini di Triora passando per la SP52 fino a raggiungere Triora.
Molini di Triora è un comune situato in Valle Argentina alla confluenza dei torrenti Argentina e Capriolo e proprio grazie ai suoi ventitré mulini, deve la sua importanza ed il suo sviluppo nel contesto geografico.
Triora come territorio comunale è il maggiore della provincia imperiese.
Il comune è stato recensito come uno dei borghi liguri più belli d'Italia.

Lasciato questo ultimo comune ci dirigiamo verso Taggia.
Il paese è diviso in due parti: Taggia, il centro storico, situato nell'immediato entroterra della Valle Argentina, e Arma, località balneare.
Durante il tragitto incontriamo Montalto Ligure e Badalucco prima di arrivare a Taggia.

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario

€ 60,00
Info


Il Bed & Breakfast “Il Libro Verde” riporta in vita una vecchia casa in pietra al centro dell’antico borgo medievale di Dolceacqua


€ 70,00
Info
stella stella stella stella


Un luogo in cui immergersi e rilassarsi nel verde a pochi passi dal mare...incorniciato dalle dolci colline tipiche del paesaggio ligure.

stella stella stella


Per una settimana o un lungo week-end di relax, per un seminario o un avvenimento particolare, l'hotel Chamois d'Or vi propone un soggiorno indimentic


L’Hotel Ristorante dell’Olmo a Ormea, situato in posizione centrale, offre un soggiorno ideale all’insegna del relax e della natura.