Descrizione dell'itinerario in moto
Partiamo da Camogli, centro turistico noto per il suo porticciolo e per i palazzi variopinti sul lungomare, anche chiamata la "Città dei mille bianchi velieri" e dalla SS1 ci dirigiamo verso Santa Margherita Ligure, apprezzato centro turistico e balneare della Riviera di Levante situato nella parte più interna del golfo del Tigullio.
Da qui proseguiamo alla volta di Portofino, con case color pastello e boutique esclusive.
Qui un sentiero collega la Piazzetta che domina il porto a Castello Brown, una fortezza cinquecentesca che regala panorami mozzafiato della cittadina e del Mar Ligure.
Ripercorriamo la strada a ritroso e proseguendo sulla SP227 arriviamo a Rapallo. Da qui una piccola deviazione ci condurrà a Zoagli, un piccolo borgo incastonato nel golfo del Tigullio, celebre per la sua scogliera pedonale a ridosso sul mare
Riprendendo la SS1 giungiamo a Chiavari per poi lasciare un attimo la riviera per raggiungere Cogorno e visitare la Basilica dei Fieschi, considerata uno degli edifici di culto romanici tra i più pregiati e meglio conservati in Liguria.
Visitata la Basilica si può riprendere la strada che ci condurrà alla nostra ultima tappa: Sestri Levante detta la "città dei due mari"
Strutture nelle vicinanze dell'itinerario
HOTEL SUD EST
Lavagna, Via Gaetano Previati, 200, ItaliaAmpio parcheggio e garage coperto GRATUITO. Dal 01 Giugno 2024 al 15 Settembre 2024, servizio spiaggia con 2 sdraio e 1 ombrellone a camera GRATUITO.
GRAND HOTEL RESIDENCE SIVA - ADULTS ONLY
Santo Stefano d'Aveto, Via Marconi 5, ItaliaGarage coperto gratuito per le moto con accesso diretto alla reception o all’appartamento!