RISTORANTE:
Da lunedì a sabato 12.00 - 14.30 e 19.30 - 22.00
domenica dalle 12.00 alle 14.00
WINE BAR
Da lunedì a sabato 11.00 - 15.30 e 17.30 - 01.00
domenica dalle 11.00 alle 15.30
L'Osteria del Pettirosso, aperto dal maggio del 2001, si trova nel centro storico di Rovereto a due passi dal Mart, il nuovo museo di arte moderna e contemporanea. E' un locale accogliente ma anche moderno ed innovativo. Nel locale si respira l'aria delle osterie anni 30 grazie al prezioso lavoro di recupero delle cantine, al lavoro degli artigiani locali ed alla cura riservata ai particolari dell’epoca. Nelle due vecchie cantine situate al piano inferiore è stato ricavato il ristorante caratterizzato da un atmosfera che ricorda i bistrot parigini d’inizio secolo scorso.
Il desiderio di Paolo, il gestore e sommelier dell’Osteria, è sempre stato fin dall’inizio di creare un locale dove si potessero gustare i piatti tipici della tradizione trentina in abbinamento al vino soprattutto del territorio. Il più grande vanto dell’Osteria del Pettirosso è quello di riuscire a tramandare le ricette della tradizione utilizzando materia prima di stagione garantendo un prodotto di qualità. Il menù è composto da pochi piatti che cambiano settimanalmente, una decina in tutto interpretati con creatività e serviti con professionalità e simpatia. Completano la proposta dell’Osteria una selezione importante di salumi e formaggi selezionati con cura e con passione, una grande lista di originali insalate e alcuni panini gourmet.
Uno dei punti forti del Pettirosso è la centralità essendo ubicato a pochi metri dal Mart, a 10 minuti a piedi dal Castello di Rovereto e da Casa Depero, è inoltre raggiungibile in macchina. Merito di tutte queste caratteristiche l'Osteria del Pettirosso è sempre stata il punto di riferimento della ristorazione della città, il locale dove poter apprezzare la cucina del territorio in abbinamento ad una importante selezione di vino di qualità. LEGGI TUTTO ...