Motoitinerari: 1° PARTE MONDOVÌ: ALLA SCOPERTA DELLE VALLI MONREGALESI

Lunghezza del percorso: 172 km
Durata: mezza giornata
Periodo consigliato: da giugno a ottobre
Tipologia di strade da percorrere: strade asfaltate - extraurbane - panoramiche
Partendo dall'Albergo della Pace a Pradleves ci dirigiamo a Mondovì (circa 50 KM)
Dall’antico borgo di Piazza Maggiore a Mondovì dove è in funzione la funicolare che già nell’Ottocento collegava la parte bassa della città (Breo) con quella alta (Piazza). Circondato da portici e antichi palazzi, il borgo di Piazza offre numerosi spunti di visita: la Chiesa della Missione che al suo interno contiene un capolavoro dell’arte barocca di Andrea Pozzo, il Museo della Ceramica, produzione tipica della zona monregalese, e il palazzo del Vescovado, anticamente sede dell’università. Presso il giardino del Belvedere, dove si erge l’imponente Torre medievale dei Bressani, si gode di uno splendido panorama sulla pianura e sulla Langa monregalese.
Uscire da Mondovì in direzione di Villanova percorrendo la SP5, attraversare l’abitato di Villanova (dove si possono visitare le Grotte dei Dossi) e alla rotonda prendere la seconda uscita imboccando la SP37 in direzione di Frabosa Sottana in Valle Maudagna: la strada si snoda veloce con ampi curvoni fino a Frabosa, raggiunta la quale si prosegue in direzione Artesina e Prato Nevoso, dove la strada diventa un misto molto divertente: anche qui ci si può concedere una sosta per visitare le grotte del Caudano.
2° tappa
E' un ottimo punto di partenza, per i motociclisti appassionati, per esplorare le vicine Langhe e le spettacolari sinuose strade delle Alpi.
Luogo di riposo per chi viene a cercare il relax totale, offre al tempo stesso un'atmosfera frizzante grazie centralità della sua posizione
Desideriamo ricordarvi che l'hotel è esclusivamente per NON FUMATORI
Vi accogliamo nel nostro alberghetto, dove l’atmosfera è calda e accogliente e l’ambiente tipico di montagna.
L’albergo offre ai suoi clienti un ampio parcheggio privato ed un garage coperto gratuito per motociclette e biciclette.
Vivi un'esperienza da Re, per un viaggio indimenticabile!
Residence B&B La Rocca, nella piccola cittadina di Carrù denominata Porta della Langa, situato a due passi dal centro storico
Noi della Tenuta Larenzania amiamo offrire serenità e riposo ai nostri ospiti. Ci impegniamo a riservare attenzioni e servizi su misura.