Motoitinerari: 2° TAPPA - BOVES: LE VALLI VERMENAGNA E PESIO

La distanza totale è:
Estendi il raggio di ricerca hotel a: 50 km

Centra mappa Nascondi BH

Potete muovervi sulla mappa usando le frecce o trascinando la mappa con il mouse, usare lo zoom cliccando sul + o sul - sulla sinistra della mappa e le opzioni "mappa" "satellite" o "ibrida" per cambiare il tipo di visualizzazione.

Clicca sulle icone della legenda per visualizzare la singola categoria.

Legenda:

  •  Hotel Hotel
  •  B&B Bed & Breakfast
  •  Agriturismo Agriturismi
  •  Residence Residence
  •  Albergo Albergo
  •  Centro turistico Centro turistico
  •  Case vacanza Case vacanza
  •  Ostello Ostello
  •  Camping Camping
  •  Rifugio Rifugio
  •  Garnì Garnì
  •  Affittacamere Affittacamere
  •  Visualizza tutti

Potete muovervi sulla mappa usando le frecce o trascinando la mappa con il mouse, usare lo zoom cliccando sul + o sul - sulla sinistra della mappa e le opzioni "mappa" "satellite" o "ibrida" per cambiare il tipo di visualizzazione.

Descrizione dell'itinerario in moto

Ritorna alla 1° tappa

Tornando indietro da Panice Soprana, si ripercorre la SS20 che attraversa tutta la Valle Varmenagna; alla rotonda nei pressi di Roccavione si prende la prima uscita imboccando la Via Provinciale di Boves; dopo aver attraversato Fontanelle, si prosegue lungo la SP21 fino a Boves e poi si continua in direzione di Peveragno e di Chiusa di Pesio dove si imbocca la SP42 della Valle Pesio per salire in direzione della Certosa di Pesio passando per le località di Vigna e San Bartolomeo, attraverso una vivace strada di valle. Chiusa Pesio accoglie i visitatori nel caratteristico centro storico, dove si trova il Museo della Regia Fabbrica di Vetri e Cristalli.

La Valle Pesio si contraddistingue per la bellezza e l’estensione dei boschi nonché per la varietà della flora e della fauna protetti dall’istituzione del Parco Naturale del Marguareis. Immersa nel verde dei castagni, dei faggi e degli abeti all’interno del Parco, la Certosa di Pesio è stata fondata da San Brunone nel 1173: oggi è un importante centro spirituale visitabile al pubblico. Dal piazzale del parcheggio è possibile proseguire sulla sinistra ed entrare nel Parco Naturale del Marguareis percorrendo la strada stretta che conduce fino al Pian delle Gorre (m 1044). Qui presso il rifugio è pos- sibile sostare per un buon pranzo a base di polenta e anche pernottare godendo dello splendido panorama del massiccio del Marguareis (m 2651). Si scende percorrendo nuovamente la Strada Provinciale della Valle Pesio fino al bivio (a sinistra) per Pradeboni: dopo una divertente salita ricca di tornanti si scende a Peveragno e da qui si ritorna a Boves e poi a Pradleves.

Fonte: http://www.albergodellapace.it


Strutture nelle vicinanze dell'itinerario
stella stella stella


Vi accogliamo nel nostro alberghetto, dove l’atmosfera è calda e accogliente e l’ambiente tipico di montagna.


€ 70,00
Info
stella stella stella


Dal 1896 il Nazionale accoglie i propri ospiti, turisti di passaggio o persone che vogliono godersi il verde delle Alpi Marittime.

stella stella stella


Per una settimana o un lungo week-end di relax, per un seminario o un avvenimento particolare, l'hotel Chamois d'Or vi propone un soggiorno indimentic


€ 45,00
Info


Cascina La Tortà è un'oasi di pace e tranquillità immersa nel verde, in una posizione splendida circondata da dodici ettari di natura.


L’Hotel Ristorante dell’Olmo a Ormea, situato in posizione centrale, offre un soggiorno ideale all’insegna del relax e della natura.