Motoitinerari: NORCIA E VALNERINA (Km. 250 circa)

Dall’HOTEL VEGA seguire indicazioni per Foligno (SS 75)
- arrivati a Foligno tramite la SS 75 svoltare prima a destra e poi a sinistra per COLFIORITO (SS 77 Valdichienti).
- arrivati a COLFIORITO, al centro del paese girare a destra per PIEVE TORINA e poi a destra in direzione VISSO: da qui vi troverete in cima alla VALNERINA (se pensate di avere tempo seguite le indicazioni per USSITA e vi troverete ai piedi dei Monti Sibillini).
- l’itinerario continua per CASTELLUCCIO DI NORCIA: a Visso seguire le indicazioni per CASTEL SANT’ANGELO SUL NERA ed appena fuori dal paese girare a sinistra (attenzione! l’incrocio vi appare all’improvviso e rischiate di saltarlo).
- una volta raggiunta CASTELLUCCIO fare tutto il piano grande (bellissimo durante la fiorita del mese di giugno!) ed all’incrocio per Ascoli Piceno girare a sinistra sino al PASSO FORCA DI PRESTA (lungo la strada, se vi girate a destra vedrete la sagoma della nostra bella Italia realizzata da Mussolini con piantumazione apposita).
- dal piano di Castelluccio riscendete a NORCIA e da lì incrocerete la Valnerina vicino BORGO CERRETO.
- continuate la strada principale sino a PIEDIPATERNO, dove, svoltando a sinistra, arriverete a SPOLETO.
- da Spoleto consiglio di percorrere tutta la SS 75 sino all’uscita dell’HOTEL VEGA (E45 uscita Ponte Valleceppi).
DA VISITARE:
* Norcia (suggerito il pranzo in un qualsiasi locale del centro)
* Spoleto
Fonte: http://www.vegahotel.net
L’albergo Il Cacciatore si trova nell’incantevole centro storico di Spello borgo ricco di inalterate testimonianze artistiche e monumentali
Gli ospiti diventano abitanti del borgo medievale per qualche giorno, entrando in contatto con la storia e lo stile di vita del luogo.
Il Green Village Assisi Camping & Hotel ti dà il benvenuto
I Ferretti, da oltre tre generazioni, svolgono la loro attività a Monteluco nell'albergo di famiglia.
Immerso nel cuore delle Marche, tra l'Appennino Umbria/Marche, in posizione panoramica
L’Hotel Del Lago Piediluco, vista mozzafiato sul di Piediluco a 4km dalle Cascate delle Marmore. Tranquillità e natura, che ti rigenereranno.
Lasciati coccolare dalla natura