Descrizione dell'itinerario in moto
Partiamo dalla stazione ferroviaria di Fano e prendendo la SS16 ci dirigiamo a Madonna del Ponte.
Da qui deviamo sulla SP16 e poi sulla SP17 che ci condurrà a Mondolfo, comune sorge su una collina a poca distanza dal mare.
Sicuramente un luogo da visitare ma per stasera la nostra meta è un’altra…
Proseguiamo alla volta di Ponterio Trecastelli e Monterado che ci condurranno a Corinaldo, uno dei borghi più belli d’Italia e che, per questa serata farà da sfondo alla festa più paurosa dell’anno… Halloween!
Vi avevamo accennato di mettervi in maschera????
Infatti, dal 1998 si tiene ogni anno "Halloween - La Festa delle Streghe", dal fine settimana precedente fino al giorno di Halloween (31 ottobre), per le suggestive vie del centro storico che per l'occasione si trasformano in "stile horror” per garantire una settimana di paura e divertimento.
L'enorme successo della manifestazione ha portato Corinaldo ad essere definita la "Capitale Italiana di Halloween”
Oltre alle 11 taverne (anch'esse allestite rigorosamente a tema) dove è possibile gustare piatti e vini tipici del territorio, sono da ricordare le numerose attrazioni presenti: Zucchino la mascotte preferita di streghette e mostriciattoli, attrazioni storiche come il Tunnel della Paura e, di grande suggestione tecnologica, The House a Palazzo Marcolini, passeggiate lungo via dello Scorticatore per affrontare le proprie paure in un clima misterioso in compagnia degli Zombie Walk e delle Dark Angels (ballerine), e di spettacoli degli artisti di strada, il concorso di "Miss Strega" che ogni anno mira ad eleggere la "Strega del III Millennio” e tanto altro ancora.
Passata una paurosa serata nella Capitale italiana di Halloween è giunta l’ora di ritornare a casa.
Saliamo in sella alla nostra moto e procediamo per San Filippo Sul Cesano da qui prendiamo la SP Corinaldese fino a San Giorgio di Pesaro, passiamo Cerasa (San Costanzo) e Caminate PU, riprendiamo la SS16 e rientriamo alla stazione ferroviaria di Fano metà finale di questa bellissima serata.
Strutture nelle vicinanze dell'itinerario
CAMPING LA MIMOSA
Torrette di Fano, Strada Nazionale Adriatica Sud, 259, ItaliaIl Camping La Mimosa si affaccia su un tratto di costa sabbiosa bagnata dal mare Adriatico delle Marche.
GRAND HOTEL VITTORIA
Pesaro, Piazzale della Libertà, 2, ItaliaSe desiderate una vacanza rilassante, avvolti dal calore del sole e del mare, il nostro Hotel a Pesaro 5 stelle è la scelta adatta a Voi.
HOTEL SAVOY
Pesaro, Viale Repubblica, 22, ItaliaIl più centrale di Pesaro, sul viale principale, in posizione ombreggiata e tranquilla a pochi passi dal mare e dai monumenti più importanti.
HOTEL IL PUNTO
Marotta di Mondolfo, Via Litoranea 220, ItaliaA 2 passi dal mare l'Hotel IL PUNTO è un ottima soluzione per chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza sul mare di Marotta di Mondolfo
EDEN LILLI B&B
Salomone di Cartoceto, Via della Pieve, 51, ItaliaIn posizione panoramica ed immersa nella tranquillità e nella bellezza delle verdi colline marchigiane
HOTEL AMBASSADOR
Marotta di Mondolfo, Viale Cristoforo Colombo, 127, ItaliaL’Hotel Ambassador è un’accogliente struttura ricettiva fronte mare a tre stelle con 36 camere completamente ristrutturate. Parcheggio gratuito.
CASA ADDIS B&B
Senigallia, Strada della Marina, 268, ItaliaAlloggiare qui significa innanzitutto amare la natura.
HOTEL SIRENA
Senigallia, Lungomare D. Alighieri, 78, ItaliaScopri cosa significa vivere davvero del tempo di qualità durante una vacanza che potrai ricordare nel tempo.
HOTEL RIVIERA
Senigallia, Lungomare Dante Alighieri, 90, ItaliaGoditi ogni secondo del tuo soggiorno con la qualità che meriti
CAMPING SPIAGGIA DI VELLUTO
Senigallia, Lungomare Leonardo Da Vinci, ItaliaDove divertimento e relax sono garantiti!