Descrizione dell'itinerario in moto

Partiamo da Mantova , se ci capitiamo nel mese di maggio e possediamo una Vespa, potremmo partecipare al Vespa Raduno Città di Mantova e, attraversato il lago, ci dirigiamo verso Porto Mantovano.

Da qui proseguiamo verso Castiglione Mantovano, passando per Sant'Antonio, Sgarzari, La Brusca e Santa Lucia,
dove svoltiamo a sinistra sulla SS249 con meta Roverbella.
Proseguendo sulla SS arriviamo a Valeggio sul Mincio, siamo entrati nella provincia di Verona.
Valeggio fa parte dell'area di produzione vinicola del Bardolino DOC; ottimo vino da pasto.

Continuiamo il nostro viaggio verso la meta conclusiva: Verona, passando per Villafranca di Verona, Povegliano Veronese, Castel d’Azzano, San Giovanni Lupatoto e San Martino Buon Albergo.
Arrivati a Verona non possiamo fare a meno di visitare le meraviglie che la città offre, come:

• l'Arena, un anfiteatro romano situato nel centro storico, che durante il periodo estivo viene utilizzato per il celebre festival lirico e vi fanno tappa numerosi cantanti e band.

• la casa di Giulietta, una delle maggiori attrazioni turistiche veronesi. Infatti, nel cortile della casa sono stati aperti dei negozi di ricordini per turisti.
Il passaggio che dà accesso al cortile è interamente ricoperto di graffiti e biglietti a tematica amorosa lasciati dai visitatori più giovani.

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario

€ 65,00
Info


Il B&B Massoni si trova sul Lago di Garda, immerso tra magnifici olivi e vigneti del Lugana, a 3 km dal centro di Peschiera del Garda


€ 60,00
Info
stella stella stella


Da noi puoi trovare il calore di casa ma nello stesso tempo la professionalità dei nostri collaboratori.

stella stella stella


Hotel 3 stelle sul lago di Garda, moderno ed accogliente, situato in zona a traffico libero a poca distanza dal castello di Sirmione