Descrizione dell'itinerario in moto

Partiamo da Mantova , se ci capitiamo nel mese di maggio e possediamo una Vespa, potremmo partecipare al Vespa Raduno Città di Mantova e, attraversato il lago, ci dirigiamo verso Porto Mantovano.

Da qui proseguiamo verso Castiglione Mantovano, passando per Sant'Antonio, Sgarzari, La Brusca e Santa Lucia,
dove svoltiamo a sinistra sulla SS249 con meta Roverbella.
Proseguendo sulla SS arriviamo a Valeggio sul Mincio, siamo entrati nella provincia di Verona.
Valeggio fa parte dell'area di produzione vinicola del Bardolino DOC; ottimo vino da pasto.

Continuiamo il nostro viaggio verso la meta conclusiva: Verona, passando per Villafranca di Verona, Povegliano Veronese, Castel d’Azzano, San Giovanni Lupatoto e San Martino Buon Albergo.
Arrivati a Verona non possiamo fare a meno di visitare le meraviglie che la città offre, come:

• l'Arena, un anfiteatro romano situato nel centro storico, che durante il periodo estivo viene utilizzato per il celebre festival lirico e vi fanno tappa numerosi cantanti e band.

• la casa di Giulietta, una delle maggiori attrazioni turistiche veronesi. Infatti, nel cortile della casa sono stati aperti dei negozi di ricordini per turisti.
Il passaggio che dà accesso al cortile è interamente ricoperto di graffiti e biglietti a tematica amorosa lasciati dai visitatori più giovani.

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario

€ 55,00
Offerta
Info
stella stella stella


Confortevole Hotel a tre stelle, a conduzione familiare.. Garage privato per moto gratuito, non prenotabile, fino ad esaurimento posti.


€ 80,00
Info


La casa è ideale per max 4 persone. Al piano superiore ci sono 2 letti matrimoniali. Adiacente alla casa si trova un garage per moto e una piccola