Descrizione dell'itinerario in moto

Partiamo dall'Hotel Elite di Via Forte Marghera Mestre e attraverso la SS13 arriviamo a Treviso.
Cuore della città e luogo di incontro dei trevigiani è piazza dei Signori con il suo Palazzo dei Trecento e l'elegante Loggia Dei Cavalieri.
Monumento notevole è il Duomo, principale luogo di culto di Treviso e sede della diocesi.

Da qui passando per Montebelluna, Castelfranco Veneto e Cittadella arriviamo a Vicenza, soprannominata "la città del Palladio" che vi realizzò numerose architetture nel tardo rinascimento.
Qui possiamo fermarci per pranzo per gustare la buonissima cucina vicentina.
Piatti rinomati sono il risotto con i bruscandoli (germogli di luppolo), i Bigoi co' l'arna, sorta di grossi spaghetti di grano tenero tradizionalmente trafilati col torchio girato a mano e conditi con un ragù di anatra, il bacalà alla vicentina, la sopressa Vicentina è una sorta di grosso salame del diametro di circa 8 cm, prodotto con carne di solo maiale, ma il prodotto D.O.P. più conosciuto è sicuramente il formaggio Asiago.

Risaliti in moto dopo tante prelibatezze riprendiamo la strada di casa e passando per Mestrino, Piove di Sacco e proseguendo per la SS309 torniamo all'Hotel Elite di Via Forte Marghera Mestre dove, grazie alla cortesia del personale, il bikers è sempre al centro dell'attenzione!



Fonte: http://www.elitehotel.it

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario