Descrizione dell'itinerario in moto

Siamo a Campo Tures e se potete permettervi di fermarvici un giorno intero prima di salire in sella e partire per il nostro viaggio, vi consigliamo le cascate di Riva, che si possono visitare effettuando una leggera passeggiata in mezzo al bosco.

Saliti in moto ci dirigiamo verso Transacqua percorrendo la SR203, il paese si trova tra il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e il Parco Naturale Peneveggio Pale di San Martino.
Proseguiamo il viaggio transitando sulla SS50 e la SP1bis fino ad arrivare a Follina, poi sulla SP4 fino a Pieve di Soligo.

Da Pieve di Soligo, prendendo la SS13, arriviamo a Conegliano.
Ogni anno, in giugno, nel cuore del centro storico di Conegliano si svolge la manifestazione della Dama Castellana, una partita a dama con personaggi in costume rinascimentale e a settembre, nei locali più caratteristici della città si gioca all'Enodama, torneo di dama in cui le pedine sono sostituite da calici di vino bianco e rosso. Gli scopi dell'enodama sono la socializzazione e la valorizzazione delle aziende produttive del territorio.

Da qui proseguiamo il nostro viaggio passando per Cordignano, fino ad arrivare a Vittorio Veneto.
Da Vittorio Veneto continuiamo il viaggio, passando per la SS51 e il Parco Nazionale delle Dolomiti Friulane, Cortina d'Ampezzo e il Parco Naturale Dolomiti di Sesto, alla volta di Valle di Casies.

Da qui ritorniamo a Campo Tures, meta finale del nostro viaggio.

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario
stella stella stella S


Il nostro hotel a 3 stelle si trova a un’altitudine di 1080 m ed è circondato dall’incantevole paesaggio delle Dolomiti. Il nostro è un hotel


€ 93,00
Info
stella stella stella stella


Nel cuore delle Dolomiti la famiglia Lezuo Vi da il benvenuto all'Hotel Evaldo, il giusto equilibrio tra il familiare e il raffinato!