Moto itinerario: NELLA CAPITALE ITALIANA DI HALLOWEEN

La distanza totale è:
Estendi il raggio di ricerca hotel a: 50 km

Centra mappa Nascondi BH

Potete muovervi sulla mappa usando le frecce o trascinando la mappa con il mouse, usare lo zoom cliccando sul + o sul - sulla sinistra della mappa e le opzioni "mappa" "satellite" o "ibrida" per cambiare il tipo di visualizzazione.

Clicca sulle icone della legenda per visualizzare la singola categoria.

Legenda:

  •  Hotel Hotel
  •  B&B Bed & Breakfast
  •  Agriturismo Agriturismi
  •  Residence Residence
  •  Albergo Albergo
  •  Centro turistico Centro turistico
  •  Case vacanza Case vacanza
  •  Ostello Ostello
  •  Camping Camping
  •  Rifugio Rifugio
  •  Garnì Garnì
  •  Affittacamere Affittacamere
  •  Appartamento Appartamento
  •  Visualizza tutti

Potete muovervi sulla mappa usando le frecce o trascinando la mappa con il mouse, usare lo zoom cliccando sul + o sul - sulla sinistra della mappa e le opzioni "mappa" "satellite" o "ibrida" per cambiare il tipo di visualizzazione.

Descrizione dell'itinerario in moto

Partiamo dalla stazione ferroviaria di Fano e prendendo la SS16 ci dirigiamo a Madonna del Ponte.
Da qui deviamo sulla SP16 e poi sulla SP17 che ci condurrà a Mondolfo, comune sorge su una collina a poca distanza dal mare.
Sicuramente un luogo da visitare ma per stasera la nostra meta è un’altra…

Proseguiamo alla volta di Ponterio Trecastelli e Monterado che ci condurranno a Corinaldo, uno dei borghi più belli d’Italia e che, per questa serata farà da sfondo alla festa più paurosa dell’anno… Halloween!
Vi avevamo accennato di mettervi in maschera????
Infatti, dal 1998 si tiene ogni anno "Halloween - La Festa delle Streghe", dal fine settimana precedente fino al giorno di Halloween (31 ottobre), per le suggestive vie del centro storico che per l'occasione si trasformano in "stile horror” per garantire una settimana di paura e divertimento.
L'enorme successo della manifestazione ha portato Corinaldo ad essere definita la "Capitale Italiana di Halloween”
Oltre alle 11 taverne (anch'esse allestite rigorosamente a tema) dove è possibile gustare piatti e vini tipici del territorio, sono da ricordare le numerose attrazioni presenti: Zucchino la mascotte preferita di streghette e mostriciattoli, attrazioni storiche come il Tunnel della Paura e, di grande suggestione tecnologica, The House a Palazzo Marcolini, passeggiate lungo via dello Scorticatore per affrontare le proprie paure in un clima misterioso in compagnia degli Zombie Walk e delle Dark Angels (ballerine), e di spettacoli degli artisti di strada, il concorso di "Miss Strega" che ogni anno mira ad eleggere la "Strega del III Millennio” e tanto altro ancora.

Passata una paurosa serata nella Capitale italiana di Halloween è giunta l’ora di ritornare a casa.
Saliamo in sella alla nostra moto e procediamo per San Filippo Sul Cesano da qui prendiamo la SP Corinaldese fino a San Giorgio di Pesaro, passiamo Cerasa (San Costanzo) e Caminate PU, riprendiamo la SS16 e rientriamo alla stazione ferroviaria di Fano metà finale di questa bellissima serata.

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario

€ 50,00

Info
stella stella stella S


L’Hotel Biancaneve Wellness spa " specchio magico "si trova a Marotta, località marittima a nord delle Marche, tra Fano e Senigallia

stella stella stella stella stella


Se desiderate una vacanza rilassante, avvolti dal calore del sole e del mare, il nostro Hotel a Pesaro 5 stelle è la scelta adatta a Voi.

stella stella stella stella


Il più centrale di Pesaro, sul viale principale, in posizione ombreggiata e tranquilla a pochi passi dal mare e dai monumenti più importanti.