Descrizione dell'itinerario in moto

Questo viaggio è pieno di paesaggi e posti da visitare: borghi… fiumi… passi di montagna fino al mare.

Partiamo da Foligno, ai piedi dell'Appennino umbro-marchigiano e percorrendo la SS77 e la SS685 arriviamo a Norcia, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini: la città è circondata da montagne che arrivano ad oltre 2000 metri di altezza, tra le quali troviamo vaste aree pianeggianti (famose le piane di Castelluccio). Norcia è stata interessata dal terremoto che colpì il Centro Italia nel 2016 e che ha danneggiato alcuni tra i tesori più importanti del suo patrimonio artistico culturale. Oggi però, sta muovendo i primi passi verso la ricostruzione.

Continuando sulla SS685 per poi prendere la SS4 in direzione arriviamo ad Ascoli Piceno, conosciuta per la famosa oliva ascolana, specialità gastronomica diffusa in tutto il territorio italiano e anche al di fuori dei confini nazionali, perciò una sosta con assaggio è d’obbligo!

A pancia piena, ma non troppo, risaliamo in moto e prendiamo la SS81, poi la SP1 e infine la SS16 fino a San Benedetto del Tronto, meta finale del nostro viaggio, un importante centro turistico e porto peschereccio della Riviera delle Palme.

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario

€ 70,00
Info
stella stella stella


L’albergo Il Cacciatore si trova nell’incantevole centro storico di Spello borgo ricco di inalterate testimonianze artistiche e monumentali