Description of the motorcycle itinerary

Partiamo da Amatrice, famosa per il sugo all'amatriciana, prendiamo la SS260 e poi, prima di arrivare a Montereale, svoltiamo a sinistra verso Via delle Vigne e proseguiamo in direzione Capitignano, una delle porte di accesso alla parte nord-occidentale del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Proseguiamo verso Santo Stefano Di Sessanio, il suo borgo è forse il più suggestivo dell´intero Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. E' un paese completamente costruito in pietra calcarea bianca.
Ci fermiamo per una visita, rigorosamente a piedi e ne approfittiamo per assaggiare la zuppa di lenticchie servita con quadratini di pane fritto in olio di oliva e l´agnello alla chiaranese con formaggio e uova.

Risaliti in moto ci dirigiamo verso Castel del Monte, Rigopianoe passando per la SP37 e imboccando la SS491 arriviamo a Isola del Gran Sasso d'Italia, che sorge in una vallata denominata "Valle Castellana" ai piedi del Gran Sasso.

Da qui, rimanendo sulla SS491, ci dirigiamo a Montorio Al Vomano e proseguiamo sulla SS80 fino ad imboccare la SS577 che, costeggiando il Lago di Campotosto, ci riporterà ad Amatrice.

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario
stella stella stella


l’Hotel Fiordigigli offre ai suoi clienti un soggiorno in assoluto relax e tranquillità nello scenario del Parco Nazionale del Gran Sasso.