Motorrad-Tour: LA BELLEZZA DEL LAGO MAGGIORE LATO PIEMONTESE

Die Gesamtstrecke ist:
Estendi il raggio di ricerca hotel a: 50 km

Karte zentrieren Nascondi BH

Sie können die Karte verschieben mit den Pfeilen oder ziehen Sie die Karte mit der Maus, verwenden Sie den Zoom durch Klicken auf die + oder - auf der linken der Karte und Optionen "Karte", "Satellit" oder "Hybrid", den Typ der Ansicht zu ändern.

Klicken Sie auf die Symbole, um die Legende einzelne Kategorie anzuzeigen.

Legende:

  •  Hotel Hotel
  •  B&B Bed & Breakfast
  •  Der Ferienbauernhöfe Die Ferienbauernhöfe
  •  Residenz Residenz
  •  Hotel Hotel
  •  Tourismuszentrum Tourismuszentrum
  •  Ferienhäuser Ferienhäuser
  •  Gästehaus Gästehaus
  •  Camping Camping
  •  Zuflucht Zuflucht
  •  Garnì Garnì
  •  Zimmer mieten Zimmer mieten
  •  Appartamento Appartamento
  •  Alle anzeigen

Sie können die Karte verschieben mit den Pfeilen oder ziehen Sie die Karte mit der Maus, verwenden Sie den Zoom durch Klicken auf die + oder - auf der linken der Karte und Optionen "Karte", "Satellit" oder "Hybrid", den Typ der Ansicht zu ändern.

Beschreibung der Motorrad-Route

Il Lago Maggiore è il secondo per superficie in Italia. Le sue rive sono condivise tra Svizzera (Canton Ticino) e Italia ed è proprio la parte italiana che andremo ad esplorare e più precisamente il lato piemontese.

Partiamo da Stresa e costeggiando il lago ci dirigiamo verso Intra, con il suo centro fatto di viottoli, piccole corti e vicoli che si snodano dal lungolago fino alla basilica di San Vittore.

Da qui, rimanendo sulla SS34 arriviamo a Cannobio dove sono ancora evidenti le tracce di epoca romana, medievale e ottocentesca. Sul lungolago e lungo le vie che salgono fino alla statale si possono ammirare i palazzi cinque-seicenteschi.
In località Traffiume si viene sorpresi da un imperdibile spettacolo naturale: l'Orrido di Sant'Anna. Si tratta di una cascata spumeggiante, scavata nelle rocce dalle acque del torrente Cannobino; nei pressi sorge una chiesetta del 1665 dedicata alla Santa.

Riprendiamo il viaggio e, transitando sulla SS631, arriviamo a Santa Maria Maggiore. Parte del suo territorio è compreso nel Parco Nazionale della Val Grande.
Il paese è noto soprattutto per alcune iniziative di particolare successo come il Raduno internazionale dello Spazzacamino (il primo fine settimana di settembre) e i Mercatini di Natale.

Raggiungiamo Domodossola e proseguendo sulla SS33 giungiamo a Gravellona Toce per poi dirigerci a Orta San Giulio. Siamo a metà della sponda orientale del Lago d’Orta. Il centro di Orta, completamente pedonalizzato, è caratterizzato da viuzze strette molto pittoresche: la principale corre parallela alla riva del lago e si interseca con alcune ripidi vicoli che si allontanano dal lago portando verso il Sacro Monte o verso l'ampia zona dei parcheggi.

Ritorniamo verso il lago Maggiore e passando per Borgomanero, arriviamo ad Arona.
Da qui, continuando a costeggiare il lago, ritorniamo a Stresa dove il nostro itinerario ha fine.

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario

€ 169,00
Info
stella stella stella stella


L’Hotel Villa Paradiso è un’antica villa del fine ‘800 immersa nel verde con piscina e spiaggia, partenza per varie escursioni tra Lago e mont

stella stella stella


Siamo un Albergo a conduzione familiare, molto pulito e curato, ubicato in una zona centrale e tranquilla a 7 minuti a piedi dal lungolago.

stella stella stella


Il moderno Hotel City Locarno*** è situato nel centro di Locarno, a pochi passi da Piazza Grande


Con le sue linee svettanti si inserisce perfettamente nel tessuto urbano, a due passi dal campus universitario.