Motoitinerari: ALLA SCOPERTA DEL GARGANO

Partiamo da Napoli e prendiamo l'A1 in direzione nord uscita Caianello al km 59.
Da qui proseguiamo verso Venafro percorrendo la SS85 "Venafrana". Il consistente numero di chiese presenti sul territorio venafrano ha dato a Venafro l’appellativo di “città delle 33 chiese”, tra le più importanti: La Concattedrale di Santa Maria Assunta, La chiesa dell'Annunziata, La basilica e il convento di San Nicandro, La chiesa del Viatico detta "Cristo", La chiesa di San Giovanni in Platea detta "San Francesco" e La chiesa del Purgatorio o dei Santi Simeone e Caterina.
Proseguiamo per Isernia, situata su una collina nel centro degli Appennini.
Il territorio che la circonda è caratterizzato da rocce travertiniche, colline ripide e boschi fittissimi.
Lasciata la città continuiamo verso San Salvo Marina, centro turistico-balneare del tratto sud della costa adriatica, che da diversi anni detiene la Bandiera Blu conferitogli dalla FEE.
Prendiamo ora per Termoli.
Le maggiori attrazioni culturali e turistiche della città sono: il Borgo Antico, il castello Svevo situato all'entrata dello stesso, la Basilica (contenente la reliquie di San Basso e San Timoteo), i trabucchi situati a ridosso del borgo, San Basso (patrono della città insieme a San Timoteo), la Sagra del pesce e la Madonna a Lungo.
Continuiamo verso sud, prendiamo la SS693, strada dei Laghi di Lesina e Varano, meglio nota come Strada a Scorrimento Veloce (SSV) e raggiungiamo Rodi Garganico, facente parte del Parco Nazionale del Gargano, centro noto per la produzione degli agrumi del Gargano (Arance del Gargano e Limoni Femminiello).
Da qui proseguiamo il nostro tour alla scoperta del Gargano, noto anche come Sperone d'Italia, visitando Peschici, Vieste, Mattinata, Manfredonia e le Isole Tremiti.
Possibilità di tour in Vespa/Scooter per una panoramica della città e per scoprire la collina di Posillipo, il quartiere Chiaia ed il Vomero
Da cinquanta anni il nostro hotel è la meta ideale di chi vuole vivere Vasto Marina in relax e progetta di visitare il PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO
Lo staff dell’ Hotel Caravel vi aspetta a Vasto, in Viale Dalmazia 130, a pochi passi dal mare.
Meta ideale per trascorrere una magnifica vacanza sul Gargano, Grandi spazi, parcheggio interno, Spa, ludoteca, Piscina esterna, ristorante, bar...
In una posizione panoramica con splendida veduta del sottostante Tavoliere di Puglia e Golfo di Manfredonia.
Scopri Villa Hibiscus e B&B Hibiscus per la tua vacanza ideale a Vieste e goditi il tuo soggiorno in pieno relax nella nostra piscina o al mare.