Descrizione dell'itinerario in moto

Partiamo da Pisa, con la celebre piazza del Duomo (detta Piazza dei Miracoli), con la Cattedrale in stile romanico pisano e la Torre pendente e ci dirigiamo verso Lucca.
La città è famosa per i suoi monumenti storici, per il centro storico unico nel conservare strutture di varie epoche antiche e soprattutto per l'intatta cinta muraria cinquecentesca.
Da qui attraverso la SR439 e la SP5 raggiungiamo Viareggio, che tutti conosciamo per il suo carnevale, uno dei più importanti d'Italia e d’Europa.
La zona più monumentale e di maggior pregio artistico della città, per qualità e quantità di edifici di interesse architettonico sono la Passeggiata e i Viali a mare.
Lasciata Viareggio ci dirigiamo verso Migliarino Pisano. Buona parte del suo territorio è occupato dal Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.
Da qui attraverso la SS1 ritorniamo a Pisa dove il nostro viaggio si conclude.

Strutture nelle vicinanze dell'itinerario

€ 90,00
Info


A 3 km dalle mura di Lucca e a 12 km da Pisa, è un b&b di charme in cui convivono il fascino di una dimora storica e i comfort di un hotel.


€ 50,00
Info


Nella pace e tranquillità delle colline di Lucca, immersa nella natura a meno di dieci minuti dal centro

stella stella stella stella


Albergo con piscina situato sul lungomare di Marina di Pietrasanta a pochi passi dal centro e a breve distanza da Forte dei Marmi (3 Km.) in Versilia.